Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” colpevole di aver deturpato la storica fontana romana.
In realtà non si tratta né di una macchina lanciamonete, né di una installazione permanente, ma di una delle macchine cambiamonete installate anche nella vicina Piazza Navona (poco meno di un km a piedi) e trasportata dinanzi alla Fontana
L’iniziativa, autorizzata, è durata per breve tempo: apparsa secondo la stampa nella mattina del 25 Gennaio, il 26 era stata già rimossa.
Si è trattato di momento promozionale autorizzato per la compagnia Travel Wallet, un servizio di cambiavalute. Il totem promozionale consentiva di cambiare il proprio denaro, anche su bancomat o carte abilitate al circuito POS, in spiccioli che poi potevano essere usati dai turisti a Piazza Navona o alla Fontana di Trevi.
Il Corriere della Città ha ricostruito la breve iniziativa, con compendio fotografico.
Disinformazione dunque, perché l’iniziativa promozionale è stata breve e del tutto reversibile.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…