Ci segnalano i nostri contatti un messaggio a scomparsa “pop-up” apparso alla prima connessione su Facebook, relativo alla conferma delle informazioni sugli account. Anni di tentativi di truffa più o meno sfacciati hanno reso molti diffidenti, ma questo è un messaggio reale
Non c’è sostanialmente nulla da temere: premendo il tasto “inizia” viene semplicemente aperta la pagina del Centro Gestione Account con un elenco degli account Facebook e Instagram di vostra pertinenza e l’invito a confermare l’uso delle informazioni contenuti.
Semplice, ma necessario obbligo di legge per responsabilizzare gli utenti sulla gestione dei propri dati: non vorrete ridurvi a ridicolaggini come la triste e inutile saga dei “io non autorizzo” (utile invero solo a rendervi oggetto di derisione).
Un chiaro segnale che non si tratta di una truffa è il mezzo usato: Facebook può, ovviamente, usare un “pop-up” che vi guida al Centro Gestione Account.
Un truffatore non può e infatti creerà un account sgrammaticato pieno di loghi incollati con Paint e che vi tempesta di messaggi pregandovi e minacciandovi a seconda della riga di fornire i vostri dati personali per continuare a usare Facebook oppure dichiarare di avere il potere di bannarvi a vita.
E nel caso aveste chiuso il pop-up non crucciatevi: esso si riaprirà prima o poi o potrete comunque aprire il vostro Centro Gestione Account personale cliccando sul link fornito da Facebook (qui per comodità), in ogni momento.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…