Analisi in corso

Trambusto per nulla sulla scorta di Giuseppe Conte ed Olivia Paladino: esito delle indagini

Buone notizie per l’ex premier Giuseppe Conte che era stato indagato per peculato, riguardo all’uso della sua scorta. Il Tribunale dei ministri ha infatti deciso di archiviare l’indagine sull’utilizzo  della scorta da parte della compagna, Olivia Palladino. Come qualcuno ricorderà c’era stata una denuncia da parte di Fratelli d’Italia nei confronti di un episodio avvenuto lo scorso 26 ottobre che ha visto protagonista la compagna di Giuseppe Conte.

L’evoluzione delle indagini sulla scorta per Giuseppe Conte ed Olivia Paladino

Dopo la prima analisi di qualche mese fa, arriva dunque una svolta per le indagini. La scorta dell’ex premier era infatti giunta in un supermercato dove si era rifugiata Olivia Palladino, compagna di Conte, per sfuggire ad un inviato de le Iene. La Palladino era finita nel mirino della trasmissione televisiva di Mediaset per i problemi con il Fisco di suo padre, Cesare, patron dell’Hotel Plaza a Roma.

L’inviato de le Iene, Filippo Roma, voleva fare chiarezza sulla questione e per questo decise di raggiungere la Palladino, pedinandola per le strade di Roma, ma quest’ultima riuscì a sfuggire alle domande dell’inviato rifugiandosi in un supermercato romano. Poco dopo arrivò la scorta di Conte per aiutare la Palladino a ritornare a casa.

Un’azione che, a detta di Roberta Angelilli di Fratelli d’Italia, evidenziava un uso improprio della scorta da parte di Conte. Qui scattò quindi la denuncia, con la Procura di Roma che aveva ricevuto tale esposto e si aprì un’indagine. I pm di piazzale Clodio dopo avere iscritto l’ex premier avevano, come da prassi, inviato gli atti al Tribunale dei Ministri. Dopo diversi mesi, ecco che proprio tale Tribunale ha deciso di archiviare l’intero procedimento che vedeva coinvolto l’ex premier Giuseppe Conte.

Decade quindi l’accusa di peculato e l’ex presidente del Consiglio non risulta essere più sotto indagine. Come confermato da Repubblica. Evidentemente l’arrivo della sua scorta per strappare la compagna dalle domande scottanti da parte dell’inviato de le Iene non è stato giudicato come un uso improprio da parte di Giuseppe Conte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

13 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

20 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

20 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

1 giorno fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

1 giorno fa