Approfondimento

Traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021

In tanti ci stanno chiedendo la traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021. La trascrizione letterale, in effetti, potrebbe aumentare la confusione di coloro che non hanno piena padronanza della lingua inglese, al punto che per riuscire nel nostro intento dovremo fare un passo indietro e risalire ad un particolare accadimento del 2015. Proviamo ad approfondire un argomento meno scontato di quanto si possa pensare oggi 14 settembre.

Qual è la traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021

Per farvela breve, risalire a traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021 comporta di andare oltre il mero giro su Google Translate. Solo conoscendo il riferimento dell’espressione che troviamo sull’abito, infatti, sarà possibile mettere a fuoco la vicenda. Insomma, siamo su livelli di approfondimento leggermente più pesanti rispetto ai singolari testi di Medicina che abbiamo preso in esame la scorsa settimana sulle nostre pagina.

Scendendo in dettagli, “Peg the Patriarchy” è, come si può facilmente intuire, un incitamento a contrastare il patriarcato. La complessità della traduzione letterale si percepisce dalla risposta di Cara Delevingne al giornalista di Vogue, Keke Palmer, che aveva rivolto alla donna un quesito specifico in merito: “Se qualcuno non sa cosa significa, dovrà cercarlo“.

La ricerca sui motori, dunque, non deve condurre a Google Translate, ma ad una citazione specifica. Stiamo parlando di Luna Matatas, che ha coniato ‘Peg the Patriarchy’ nel 2015. In pratica, stiamo parlando di uno slogan che vuole essere provocatorio per invertire il trend che vede ad oggi il sistema del patriarcato in posizione di forza. Questo, perché “il patriarcato non ha genere”.

Per farvela breve, traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021 ci porta letteralmente al metterlo in “quel posto” al patriarcato. Con una trascrizione leggermente più elegante, potremmo quasi dire “fregare il patriarcato”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

2 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

2 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

4 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

11 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa