Viene fuori proprio in queste ore un altro video dai social, questa volta direttamente dalla Russia, con ovvi richiami alla questione TSO e alle direttive scuola per eventuali casi di Covid-19 dopo le riaperture. Una questione, quella odierna, che ancora una volta richiama i contenuti che abbiamo affrontato ieri sera sulle nostre pagine, soprattutto nel caso in cui i nostri bambini dovessero risultare positivi al Coronavirus in classe. O semplicemente mostrare alcuni sintomi con febbre e temperatura corporea sopra la soglia di attenzione.
L’allarmismo delle ultime ore nasce da un video che ci mostra il modo in cui sia stato prelevato un bambino dalla sua scuola in Russia, senza che i genitori potessero entrare in contatto con lui. Immediatamente, sono tornati attuali gli isterismi di massa a proposito di TSO, oltre alle presunte direttive scuola che gli operatori dovranno seguire qualora uno degli studenti dovesse presentare i classici sintomi da Coronavirus.
A tal proposito, come notato ieri sera con l’articolo che abbiamo linkato poco fa, ha preso piede una catena tramite la quale i genitori dal 14 settembre negano il proprio consenso affinché ai propri figli sia riservato un trattamento del genere. A dirla tutta, esiste anche un’altra variante del suddetto messaggio virale, con la data del 24 settembre. Tutto inutile. Sia perché il protocollo è stato immediatamente aggiornato dal nostro governo, con la possibilità di portare i propri figli a casa con sintomi e addirittura con tamponi positivi alle spalle, sia in quanto non occorre certo una catena su Facebook per far valere le proprie ragioni.
Insomma, tanto rumore per nulla con le direttive scuola in caso di Covid, con una fake news ed una catena totalmente inutile. Indipendentemente dal fatto che si parli di 14 o 24 settembre. Il caso del bambino in Russia è diverso e non rientra nel protocollo attualmente valido in Italia.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…