Tutti prima o poi hanno avuto la tentazione di spiare le chat WhatsApp, così come è vero che chiunque almeno una volta nella vita ha rischiato di vedere violata la propria privacy con la nota app di messaggistica. Ebbene, se siete amanti dell’undicesimo comandamento, quello che invita tutti a farsi gli affari propri, probabilmente vi farà piacere sapere che questo popolare servizio si appresta a vivere una piccola rivoluzione. Almeno per quanto riguarda gli utenti Android, visto che su iPhone quanto vi stiamo riportando oggi è già attualità.
In particolare, gli sviluppatori si apprestano a rilasciare un aggiornamento che metterà seriamente in difficoltà coloro che sono soliti spiare le chat WhatsApp. Esattamente come avvenuto sui modelli Apple, infatti, anche gli utenti Android troveranno una nuova voce all’interno del menù delle “impostazioni“. In particolare nell’area “sicurezza“, considerando il fatto che si potrà abilitare l’avvio dell’applicazione tramite il riconoscimento dell’impronta digitale. Per intenderci, come avviene su Paypal.
La notizia è stata data da WABetaInfo, che ha pubblicato un tweet molto preciso sotto questo punto di vista. Inutile dire che l’attivazione di una funzione simile potrebbe debellare il fenomeno che vede troppi utenti spiare le chat WhatsApp di altre persone, nel caso in cui si conosca il codice sblocco ed il device resti momentaneamente incustodito in casa o in un locale pubblico. Va detto che il riconoscimento delle impronte si potrà utilizzare per avviare l’applicazione e non singole conversazioni.
Insomma, dopo aver preso atto dell’ennesima truffa in circolazione tramite l’app, come osservato pochi giorni fa con il falso buono Conad, oggi 10 gennaio possiamo concentrarci su un altro aspetto molto interessante. Al momento non sappiamo ancora quando sarà disponibile l’aggiornamento con cui verranno complicate le cose per chi vuole spiare chat WhatsApp, ma considerando il lancio della beta non dovrebbe mancare troppo tempo in giro per il mondo.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…