Bufala

Tornano le voci su Chuck Norris morto per Coronavirus, ma è solo una presa in giro

Evitare di leggere un post per intero, può portare a brutte figure e la storia di Chuck Norris morto lo testimonia alla perfezione questo giovedì. Su Facebook, di recente, è apparso il messaggio di un utente che apparentemente annuncia la dipartita del noto attore americano. Inizia come tutti quelli di questo genere, ma solo arrivando alla frase finale possiamo capire che si tratti non tanto di una fake news, ma di una trollata. Una battuta che evidentemente inganna coloro che hanno poca voglia di approfondire un argomento. Di recente, è avvenuto qualcosa di simile con Clint Eastwood.

Come nasce la bufala su Chuck Norris morto

In pratica, il post Facebook in questione ci dice quanto segue: “Ieri all’età di 80 anni, il COVID-19 si è portato via il mitico Chuck Norris. Carlos Ray “Chuck” Norris, famoso attore e praticante di arti marziali, si è spento ieri pomeriggio a casa sua, Northwood Hills in Texas. Aveva da poco compiuto 80 anni. Ciononostante, dopo questo piccolo incidente della sua morte, Chuck si è rimesso e ora le sue condizioni sono ottime. Il Covid-19 pare si sia messo in auto-quarantena per 14 giorni per essere stato esposto a Chuck Norris“.

Sostanzialmente, non si parla di Chuck Norris morto, ma si ironizza sul fatto che durante la sua carriera abbia praticamente sconfitto tutto e tutti da attore nel suo ruolo di Texas Ranger. Insomma, per non cadere in tranelli di questo tipo, non possiamo fare altro che attuare un semplice rimedio: leggere con attenzione i singoli post ed evitare di essere superficiali prima di ricondividerli.

Non è un caso che chi ha alimentato la bufala su Chuck Norris morto in queste ore sia finito al centro di prese in giro sui social. L’attore è vivo e vegeto, nonostante alla sua età sia complicato mostrarci alcuni gesti atletici da paura. Per lui niente decesso dovuto al Coronavirus, dunque.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

10 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

11 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

13 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

24 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa