Trend Social

Torna la telenovela Heineken su Birra Messina e Birra dello Stretto: nuovi dettagli necessari

Non ne sentivamo certo la mancanza, ma da alcune ore a questa parte sono tornati di moda i soliti discorsi riguardanti in primis Heineken e, di riflesso due realtà come Birra Messina e Birra dello Stretto. Il presupposto dal quale partire, ancora oggi, è che in passato ci sia stata effettivamente un’acquisizione da parte della nota multinazionale. Nessuno ne ha mai fatto mistero, motivo per il quale ha davvero poco senso lamentarsi sui social del fatto che qualcuno stia provando a nasconderci qualcosa.

Di nuovo attuale la storia di Heineken su Birra Messina e Birra dello Stretto: ulteriori dettagli opportuni

Del resto, anche gli admin della pagina Facebook di Birra Messina, probabilmente sotto la supervisione di Heineken, in queste ore hanno fatto chiarezza affermando che Birra Messina in realtà sia nata a Messina nel 1923, per poi decidere di spostarsi a Massafra come frutto di una scelta obbligata. Il tutto, ovviamente, a margine dell’acquisizione di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

Sostanzialmente, si fa presente che il birrificio storico nel centro di Messina non fosse più utilizzabile, mentre l’azienda si dice orgogliosa di essere tornata a Messina con Birra Messina Cristalli di SalePremesso che sia necessario rimandarvi ad alcuni approfondimenti da noi condivisi in passato per rendere ancora più chiari determinati concetti, riteniamo utile pubblicare un breve riepilogo affinché si possa gettare acqua sul fuoco.

Il punto risiede proprio nella distinzione tra i vari prodotti in commercio, tra i quali non c’è competizione, ma una sorta di cooperazione strategica. Esiste in pratica una Birra Messina standard, prodotta in Puglia da Heineken (a sinistra nella foto ad inizio articolo) ed una Birra Messina Cristalli di Sale, realizzata in collaborazione con la squara Messina. Infine, c’è Birra dello Stretto, realizzata in Sicilia ed indipendente da Heineken, che gode anche di corsia preferenziale in termini di distribuzione.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

La NASA non ha previsto una probabilità del 72% che un asteroide colpisca la Terra nel 2038

Circola sui social la notizia secondo cui la NASA avrebbe previsto una probabilità del 72% che un asteroide colpisca la…

9 ore fa

Si riaffacciano le voci su Ornella Vanoni morta oggi 3 luglio: ultime notizie rassicuranti

Stanno tornando rapidamente sui social le voci su Ornella Vanoni morta oggi 3 luglio, nonostante le ultime notizie sull'artista siano…

12 ore fa

Ritorna l’incidente di Checco Zalone, ma le ultime notizie sono inventate

Si riaffacciano sui social le voci sull'incidente di Checco Zalone, ma le ultime notizie sono inventate a proposito del comico.…

15 ore fa

Oggi 3 luglio non funziona il login Edenred: problemi per i beneficiari ticket restaurant

Abbiamo conferme sul fatto che oggi 3 luglio non funziona il login Edenred, considerando il fatto che dalle prime ore…

16 ore fa

Come è morto Mario Brega: malinteso dopo la scomparsa di Claudio Mancini

Si è creato un malinteso, soprattutto sui social, a proposito del quesito "come è morto Mario Brega", con un chiaro…

2 giorni fa

Evitiamo volantino Esselunga e spesa a casa in offerta tramite email truffa oggi 2 luglio

Bisogna stare alla larga dal volantino Esselunga e spesa a casa in offerta tramite email truffa oggi 2 luglio. Una…

2 giorni fa