Editoriale

Tormentone sulla somiglianza di Damiano dei Maneskin all’epilogo: il meme vincitore

Da settimane circola in rete ed in particolare sui social il tormentone riguardante la somiglianza di Damiano dei Maneskin. Parallelismi continui a suon di meme, tra chi approccia giustamente con una risata l’intero argomento e chi, per qualche strana ragione, ha maturato visioni complottiste una volta preso atto che il volto del cantante ricordi effettivamente quello di strani personaggi. Ci sarebbero i presupposti per dedicare un articolo anche a questa vicenda, come se non bastassero le accuse di plagio piovute addosso al gruppo negli ultimi tempi.

Fine della storia sulla somiglianza di Damiano dei Maneskin: c’è un meme imbattibile

Polemiche che, tra le altre cose, abbiamo dovuto trattare anche sul nostro sito tanto per cambiare. E così, dopo le canzoni copiate ed il presunto uso di droga durante un evento come Eurovision, anche noi ci siamo voluti regalare un momento più leggero, parlando della band che a fatica sta cercando di ritagliarsi il proprio spazio nel mondo.

Anche attraverso le polemiche che abbiamo accennato poco fa, in Italia e nel resto del mondo. La migliore reazione sarcastica alla storia riguardante la somiglianza di Damiano dei Maneskin, con relativi meme, ci arriva dall’apposito post della pagina Facebook “Non cielo dicono”:

La parola “dado” in realtà intende il gioco dei dadi, in latino “alea”, da cui oggi viene la parola aleatorio, casuale. Accanto alla parola star sta a indicare che il successo dei Maneskin è casuale. Hanno preso un’ampolla con i nomi di tanti artisti sconosciuti da fare diventare famosi ed è uscito il loro nome. È tutto un complotto“.

Questione particolare, dunque, archiviata quest’oggi con autoironia anche da Il Fatto Quotidiano, dal quale era nato il tormentone del momento. Di sicuro, da oggi 8 giugno abbiamo il meme vincitore riguardante la somiglianza di Damiano dei Maneskin. Qui davvero non possiamo avere ulteriori dubbi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

2 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa