Notizia Vera

Torino, no green pass aggrediscono un artista di strada: mandava il belato della pecora al loro passaggio

A Torino i no green pass aggrediscono un artista di strada. Lui, l’inglese Ian Deadly, si trovava in piazza Castello al passaggio dei manifestanti guidati da Marco Liccione, leader della Variante Torinese, quando dai suoi altoparlanti ha fatto partire il belato della pecora. Alcuni dimostranti lo hanno circondato e hanno cominciato a insultarlo. Fra questi lo stesso Liccione, mentre qualcuno ha preso di mira la sua attrezzatura arrivando a prendere a calci l’amplificatore e a staccargli il microfono.

L’episodio è stato documentato da La Stampa, che ha anche intervistato il busker poco dopo la vicenda. L’aggressione si è consumata sabato 12 febbraio 2022, quando i no green pass transitavano lungo piazza Castello per un corteo di protesta contro il certificato verde. Deadly, al loro arrivo, ha trasmesso il belato della pecora: “È uno scherzo che faccio sempre quando vedo delle persone che si muovono in gruppo”, ha spiegato l’artista di strada, e per questo poco dopo si è ritrovato circondato da un gruppo di attivisti.

Tra di loro una donna, in particolare, si è accanita contro Ian e contro la sua attrezzatura, arrivando a togliergli con prepotenza la mascherina dal viso. “Sono un artista che vuole lavorare”, ha tentato di spiegare il busker, ma per i presenti nessuna giustificazione è stata valida.

Mi esibisco qui da mesi, ma da quando ci sono loro non si può più lavorare. Ho provato più volte a parlare con loro, anche se non condivido quello che fanno, ma è molto difficile. Mi hanno addirittura strappato la mascherina dal viso.

La Stampa riporta che l’intervento della polizia ha riportato la calma, mentre fino a poco prima gli attivisti – in particolare una donna – hanno inveito contro Ian Deadly.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Scambio caldo tra Juventus e Napoli per Raspadori: più concrete le voci di oggi

Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…

5 ore fa

Babbo Natale è un’invenzione Coca Cola? No

Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…

21 ore fa

Chiesa bocciato al Liverpool: ora il ritorno in Italia è possibile

In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…

1 giorno fa

Questa foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite è stata ritoccata

Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…

2 giorni fa

“Se l’Islam non è verità, perché la Moschea è rimasta intatta”?

Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…

2 giorni fa

Potete davvero aprire una automobile con una palla da tennis bucata o un tubo d’acqua?

Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…

2 giorni fa