Aggiornamento

Tolto l’ergastolo ai fratelli Bianchi per il caso Willy: attesa per le motivazioni della sentenza

Niente ergastolo ai fratelli Bianchi, in merito all’omicidio di Willy Monteiro Duarte. Un paio di mesi fa, sul nostro sito, abbiamo anticipato che in estate sarebbe arrivato un ulteriore verdetto e così è stato, in base alle informazioni raccolte nel corso delle ultime ore. Ovviamente i due non sono stati dichiarati innocenti, ma il passaggio della pena dall’ergastolo a 24 anni per forza di cose ha creato non pochi malumori soprattutto sui social. L’opinione pubblica, infatti, è sempre stata estremamente dura nei loro confronti.

Niente ergastolo ai fratelli Bianchi per il caso Willy: si aspettano le motivazioni della sentenza

Se da un lato fa rumore lo sconto ottenuto dai fratelli Bianchi, dall’altro paradossalmente fa discutere ancora di più che la medesima proncuncia abbia confermato le pene di 21 anni a Mario Pincarelli e quella di 23 anni a Francesco Belleggia. Per quanto riguarda le motivazioni, al momento possiamo soltanto attendere la pronuncia dei giudici che hanno concesso lo sconto di pena ai fratelli Bianchi in secondo grado, anche se in rete vengono già avanzate ipotesi in merito.

La prima sentenza, infatti, aveva posto l’enfasi sul fatto che i fratelli Bianchi sapessero di poter uccidere durante il pestaggio a Willy. Possibile che, sotto questo punto di vista, siano state concesse delle attenuanti ai due giovani, ma siamo soltanto nel campo delle ipotesi. Il quadro, sotto questo punto di vista, sarà più chiaro nel corso delle prossime settimane. Senza dimenticare gli altri gradi di giudizio ai quali andremo incontro prossimamente.

Già, perché come riporta Adnkronos il legale dei fratelli Bianchi ha già dichiarato di voler ricorrere in Cassazione. Al di là dello sconto della pena, a suo dire c’erano tutti i presupposti del caso per inquadrare i fatti sotto la voce dell’omicidio preterintenzionale. Altro dettaglio, questo, che alimenta le discussioni sui social dopo la sentenza del 12 luglio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

10 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa