Segnalazione Divertente

Thermonator: il cane robot armato di lanciafiamme

Se avete 9420 dollari da spendere e non sapete come, potreste comprare un Thermonator, un cane armato di lanciafiamme. Oggetto che come vedremo non potreste acquisire in Italia, ma se viveste negli USA o aveste un amico a cui regalarlo lì risparmiereste anche le spese di spedizione.

Thermonator, incrocio nel nome tra Terminator e “Thermal”, ovvero “termico” è un lanciafiamme prodotto da Throwflame, ditta americana, montato su un robot quadrupede modello Unitree Go-2.

Thermonator: il cane robot armato di lanciafiamme

Prima dell’iniziativa commerciale di Throwflame una cosa del genere si era vista solo nei video del maker Australiano di “I did a thing” Alex Apollonov, dove in un tentativo di satirizzare la violenza delle sparatorie nei licei americani aveva provato a collegare ad un Go-2 un fucile.

Thermonator: il cane robot armato di lanciafiamme

In questo caso il progetto dovrebbe avere scopi meno di denuncia e protesta e più utilitari: un lanciafiamme abbiamo visto può essere usato per tagliare la linea del fuoco in caso di incendi bruciando tutto il combustibile di una determinata zona in modo controllato prima che l’incendio lo faccia in modo incontrollato.

Oppure per eliminare rapidamente detriti, sciogliere il ghiaccio o, semplicemente, come effetto speciale per piccole produzioni cinematografiche. Tutti obiettivi descritti nel manuale di vendita.

Ovviamente, se in America la vendita è resa possibile dal fatto che in 48 stati Americani il lanciafiamme non è considerato arma ma un mero strumento utilitario.

Atrettanto ovviamente, in Italia potreste non riuscire ad acquistare: ammesso che passi la dogana (e sarebbe una visione alquanto imbarazzante), esso sarebbe classificabile come arma, e utilizzabile per gli scopi civili e classificato come strumento operativo solo con le dovute autorizzazioni e cautele del caso.

E vorremmo vedere un ingegnere edile spiegare a cosa serve un cane robot con lanciafiamme sulla schiena, con tutte le complicazioni del caso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

8 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

18 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa