Acchiappaclick

Terzo rilancio per Miguel Bosé morto oggi dopo una malattia: ancora confusione in Italia

Ancora una volta assistiamo al rilancio per Miguel Bosé morto oggi dopo una malattia, al punto da creare ancora una volta confusione in Italia. Attenzione alla fake news che sta circolando su Facebook in queste ore sulla morte di Miguel Bosè. Il celebre cantante spagnolo è finito anche lui nel calderone delle bufale social, per colpa di un post ideato semplicemente per creare qualche interazione in più.

Ancora rilancio per Miguel Bosé morto oggi dopo una malattia: si crea solo confusione in Italia

Si tratta della terza ondata di post acchiappaclick, dopo l’ultima in ordine di tempo da noi analizzata. A tal proposito è stata postata l’immagine di Miguel Bosè con la didascalia, piuttosto inequivocabile, “addio Miguel“. Si parla anche di Italia che piange il suo talento, il quale purtroppo non ce l’ha fatta. Frasi che lasciano pochi dubbi e che fanno immediatamente pensare alla morte di Miguel Bosè.

Chi insomma si sofferma su questo post, non può far altro che pensare come l’artista italo-spagnolo sia effettivamente venuto a mancare. Come però capita spesso sul web, questi titoli ambigui sono solo utilizzati per attirare l’attenzione degli utenti, per poi invitarli a cliccare sul link in questione che parla invece di altro. Nel caso insomma di Miguel Bosè si evidenzia come ormai l’artista abbia deciso di lasciare da un bel po’ di tempo l’ambiente dello spettacolo, non mostrandosi più in tv e non pubblicando più alcun brano.

Un addio quindi alle scene e non di certo in riferimento alla scomparsa dello stesso artista. Miguel Bosè non è morto e si sta godendo la sua vita privata senza più pensare a tutto ciò che accade nel panorama dello showbiz. Purtroppo però sul web, in modo particolare sui social, è facile creare notizie false o che lasciano intendere altro, come ad esempio la morte di un personaggio famoso.

Un escamotage che molte pagine social utilizzano per fare più visualizzazioni possibili, ma che ovviamente contribuiscono anche alla diffusione di fake news. Bisogna quindi come sempre prestare attenzione a ciò che si legge, approfondire la notizia e non soffermarsi al titolo di un post social o di un articolo presente sul web. La morte di Miguel Bosè è solo una grande bufala. Dunque, non abbiamo motivo di pensare a Miguel Bosé morto oggi dopo una malattia in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo video dell’audace motociclista sulla spiaggia è creato con AI

Ci segnalano un video dell'audace motociclista sulla spiaggia pubblicato su Instagram, uno spezzone in un cui un motociclista si lancia…

28 minuti fa

Questo Cybertruck che trasporta legname è un prodotto dell’AI

Ci segnalano i nostri contatti una immagine su X che raffigura un Cybertruck che trasporta legname, descritto come "il miglior…

47 minuti fa

La teoria dei dieci infermieri vaccinati col cancro al cervello

Ci segnalano i nostri contatti un post che parla di dieci infermieri vaccinati col cancro al cervello, legando quindi il…

1 ora fa

Non è vero che la Corte Suprema Britannica ha definito il concetto legale di donna: tutt’altro

Secondo le condivisioni di tutto il mondo, e almeno un post dell'autrice di Harry Potter J.K. Rowling, la Corte Suprema…

18 ore fa

Il coprifuoco primaverile dalle 11 di sera alle cinque del mattino è satira

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che parla del coprifuoco primaverile dalle 11 di sera alle cinque del…

20 ore fa

Il video del bambino morto di vaccino a Paraba in Perù è un falso datato

Ci segnalano i nostri contatti un video di un "bambino morto di vaccino a Paraba", video che a dire di…

2 giorni fa