Un video postato sui social vorrebbe dimostrare l’importanza della TAV con l’ironica didascalia: “La TAV non serve”. Nel filmato si può notare una lunga colonna di TIR e le immagini vengono utilizzate come escamotage per sostenere, sottilmente, la teoria dell’utilità della Torino-Lione:
Un utente, però, fa notare che il video non è stato girato sulla Torino-Bardonecchia, bensì sull’autostrada del Brennero come dimostra il sito Notav.info con un’immagine streetview di Google Maps. Si tratta dunque di disinformazione, pubblicata per associare una coda di tir alla necessità della TAV, ma puntualmente smentita dalla rete.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…