Negli ultimi tempi sulle nostre pagine abbiamo affrontato il tema WhatsApp, soprattutto in ottica utenti Android come nel caso di chi ha comprato smartphone Huawei e Xiaomi, solo per aspetti negativi. Basti pensare al caso della truffa di San Valentino, trattata con articoli specifici. Questo giovedì, però, è diventato pubblico ed ufficiale un aggiornamento che potrebbe migliorare notevolmente il modo in cui siete abituati ad utilizzare questo servizio, almeno stando ai test che abbiamo avuto modo di effettuare poco fa.
Qual è la principale novità aggiunta ai recenti rilasci della famosissima app che mette in contatto milioni di utenti? Come era stato anticipato da numerose beta nel 2019, gli sviluppatori WhatsApp consentono finalmente al pubblico di impostare delle limitazioni alle aggiunte ai gruppi. Per farvela breve, chi ha scelto smartphone come quelli prodotti da Huawei, Xiaomi e Samsung (citando i marchi che in questo momento vanno per la maggiore in Italia) potrà evitare di ritrovarsi in conversazioni multiple spesso e volentieri indesiderate.
Cosa dovrete in questo senso? Verificate in primis di aver installato l’ultima versione di WhatsApp per Android sul vostro smartphone, con tutte le verifiche del caso sul Play Store. A quel punto, entrate all’interno dell’app e selezionate i tre puntini in alto a destra. Poi occorre scegliere “Impostazioni” e successivamente la voce “Account“. Nel menù che vi ritroverete davanti, in “Privacy“, riuscirete ad individuare facilmente la voce dedicata ai gruppi.
Una volta scelta, avrete diverse soluzioni a vostra disposizione, scegliendo chi potrà aggiungervi ai gruppi WhatsApp coi vostri device Huawei, Xiaomi e Samsung Galaxy. Ad esempio, “tutti” (senza limiti), “I miei contatti“, consentendolo solo a coloro che avete aggiunto in rubrica, ed infine “I miei contatti eccetto“, con esclusioni che potrete impostare manualmente. Qui, nel menù successivo, a destra troverete un’iconcina che vi permetterà di selezionare tutti i contatti della rubrica, in modo che nessuno vi aggiunga ai gruppi da questo momento.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…