Anisakis (Pseudoterranova decipiens), ematode parassita di colore biancastro, che può raggiungere la lunghezza di diversi centimetri. Questo organismo risiede dormiente nel pesce crudo e se ingerito da essere umano, si schiude all’interno dell’intestino, infestando di parassiti così le pareti gastriche, provocando inizialmente dolori addominali, vomito e febbre alta. Se non si viene sottoposti a cure tempestivamente, l’anisakis porta alla morte. Questo parassita, inizialmente non presente nel sushi e pesce crudo Europeo, è arrivato sulle nostre tavole da poche settimane, portando morte e paura. E’ già a 50 il numero delle vittime nel Nostro Paese. Il Capo ministro del controllo alimentare italiano, ha diramato un’allerta 8 per tutti i cittadini, consigliando vivamente di evitare di ingerire pesce crudo e in particolare sushi per le prossime settimane. Marco Pappuddi
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…