Nessuna Fonte

Superficiali sulla piccola Kata ritrovata: la bambina scomparsa a Firenze ancora non si trova

Ci segnalano ancora una volta alcuni post su Facebook, tramite i quali si annuncia “Kata ritrovata“. Chiaro riferimento alle sorti della bambina di 5 anni scomparsa a Firenze circa un mese fa, con immagini e contenuti che a conti fatti finiscono soltanto per ostacolare ricerche già complesse per il contesto in cui devono essere condotte. A differenza di quanto avvenuto un paio di settimane fa, in questo frangente non si fa riferimento al ritrovamento del corpo in un cassonetto, ma all’epilogo felice di questa storia.

Insistono coi post su Kata ritrovata: cosa sappiamo sulla bambina scomparsa a Firenze in queste ore

Vorremmo tanto confermarlo, ma tutte le nostre analisi condotte in mattinata non hanno fatto emergere alcuna fonte a proposito di questa notizia. Da qui, l’utilizzo di una mascherina molto chiara per l’articolo odierno. Parlare di “Kata ritrovata”, come vi riportiamo da tempo, non vuol dire soltanto illudere i tanti italiani, speranzosi che la bambina sia ancora viva, ma anche mettere il bastone tra le ruote agli inquirenti.

Così facendo, infatti, potrebbe innescarsi un processo che rischia di rilassare tutti, disperdendo segnalazioni in Italia o all’estero in merito a presunti avvistamenti. Chiaramente, ogni giorno che passa tende ad abbassare la percentuale di probabilità che la piccola possa tornare a casa, ma tutti abbiamo il dovere non solo di sperare, ma anche di fare molta attenzione alle bambine di quella età che potremmo vedere ovunque. Magari individuando dettagli utili per riconoscerla.

Ribadiamo che “Kata ritrovata, ad oggi, più che una fake news rappresenti una notizia totalmente priva di fonti, con tutto quello che ne consegue anche in termini di ricerche per la Polizia e per la sua famiglia. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità, ma nel frattempo state alla larga dai post acchiappaclick che girano sui social, incuranti dei danno che procurano agli inquirenti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

11 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa