Novità importante e vittoria significativa quella ottenuta da Giorgia Soleri, fidanzata su Damiano dei Maneskin, visto che il gruppo di cui fa parte ha raggiunto uno degli obiettivi che si era prefissato. Stiamo parlando del Comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo, visto che queste persone sono riuscite quantomeno nell’intento di portare in Parlamento il testo del disegno di legge sulla patologia da sempre sottovalutata nel nostro Paese. Non a caso, parliamo di un problema che affligge circa il 15% delle donne.
Un altro capitolo da aggiungere alla storia di questa ragazza, dopo aver parlato delle sue condizioni di salute alcune settimane fa. Dunque, dopo un lungo iter burocratico, Giorgia Soleri ed il “Comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo” sono riusciti a raggiungere il primo obiettivo che si erano posti tempo fa. Ottenere lo status della proposta di legge, infatti, rappresenta un primo step affinché la malattia possa essere riconosciuta come tale una volta per tutte. Con tutto quello che ne consegue.
L’obiettivo, allo stato attuale è molto chiaro, visto che il comitato vorrebbe il riconoscimento della vulvodinia e neuropatia del pudendo come malattia vera e propria, affinché sia possibile accedere in modo più rapido e semplice ai livelli essenziali di assistenza. Il tutto, nell’ambito delle malattie croniche e invalidanti. Come sempre, Giorgia Soleri ha anteposto l’interesse collettivo, nonostante in passato abbia ricevuto delle critiche per il semplice fatto di essere la fidanzata di Damiano dei Maneskin.
Conferme in merito arrivano anche da Next Quotidiano oggi 4 maggio, in attesa di capire quale sarà il destino della proposta di legge tanto desiderata da Giorgia Soleri e dal Comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo. Di sicuro, il primo passo che è stato fatto è molto incoraggiante, affinché le cose possano cambiare in futuro qui in Italia.
Si può divulgare sul posto di lavoro quale lavoratore usufruisce della Legge 104? La risposta in breve è no. Né…
L'assurda multa per la stufa spenta in macchina (inventata) supera il limite di quanto abbiamo visto fino ad oggi: la…
"Devo controllare i termosifoni, multe da 3000 euro": questa l'ennesima ragebait, notizia non del tutto falsa, non del tutto vera,…
La notizia senza fonti di oggi riguarda Will Smith morto per incidente, considerando il fatto che non ci sono riscontri…
Ragebait: questa parola è la chiave di tutto. Indica un modo di far cassa eccitando le fantasie rabbiose del pubblico:…
Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…