Categorie: Notizia VeraVIP

STORIA VERA – È morto Robin Williams – Bufale.net


Siamo penosamente abituati ai falsi avvisi di morte dei personaggi famosi, come le ultime su Hulk HoganLiam GallagherMorgan Freeman, che appena ho visto la notizia pubblicata su Facebook ho pensato “Ecco, ora sfruttano lui per l’ennesima bufala online”.
Avrei voluto tanto, ma proprio tanto, che si trattasse dell’ennesimo falso necrologio, eppure questa volta non è andata come speravo e il mio attore preferito, Robin Williams, ci ha lasciato veramente (il servizio della CNN).

Non ho parole, veramente, è stato un colpo al cuore di prima mattina. Proprio l’altro giorno parlavo con mio fratello citandogli il famoso “Goooood Morning Vietnaaaaam!“, dall’omonimo film di Robin Williams. Un film eccezionale, dall’alto contenuto umano e morale.

Tra i film di Robin Williams che voglio citare sono senz’altro il famosissimo Mrs. Doubtfire, un film che ha toccato il tema dei padri divorziati e della loro voglia incontenibile di stare ancora insieme ai propri figli.

Un altro capolavoro di Robin da citare è senz’altro quello del film Patch Adams, dove racconta la storia di un personaggio controcorrente che introduce la risoterapia (o Clownterapia) nei primi anni settanta veramente esistito e attualmente in vita: Hunter Doherty “Patch” Adams.

Come dimenticarsi il film “L’attimo fuggente“. Ricordo ancora uno dei miei professori, che per attirare l’attenzione della classe si mise in piedi sopra la cattedra.

I suoi film, straordinari ed entrati nella storia del cinema, sono davvero numerosi. Si potrebbero citare film come “Popeye Braccio di ferro“, “Risvegli“, “Hook – Capitan Uncino“,”Jumanji“, “Jack“, “L’uomo bicentenario“. Ce ne sono veramente tanti da citare, ma è importante citare anche le origini del mito e in particolare il telefilm “Mork & Mindy” e la sua inconfondibile sigla “nano-nano“.

È davvero difficile vedere tutti questi trailer o scene di film che mi hanno emozionato e sapere che Robin ci ha lasciati. Se non avete ancora visto questi film, vi consiglio veramente di guardarli e coglierne il messaggio. Saranno sicuramente dei film che farò vedere ai miei figli.
Ci tenevo a scrivere questo articolo, è il mio attore preferito e vorrei che la gente non leggesse solo “è morto Robin Williams” senza sapere neanche che film ha fatto, e mi rivolgo soprattutto ai giovani che ci leggono. Questo da una parte mi fa pensare che, effettivamente, sto invecchiando e vado verso i 32 anni (e vi assicuro, sentirsi dare del “lei” dai ragazzini fa un certo effetto).
Vorrei tanto sbufalarmi da solo….
Ciao Robin 🙁

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…

3 ore fa

GUIDA OSINT #2 – Come capire se un’email è falsa: 5 trucchi del mestiere

Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…

8 ore fa

L’inganno del balcone di Giulietta: la storia d’amore più famosa… inventata da noi

Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…

9 ore fa

Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è (l’ennesima) ragebait

Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…

9 ore fa

Il virgolettato inventato di Ilaria Salis che vuole retribuire chi trasporta migranti

Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…

2 giorni fa

L’EPA riscrive il riscaldamento globale a colpi di “Delete”

Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…

2 giorni fa