Notizia Vera

Stop figuracce WhatsApp con iPhone, Huawei e Samsung: eliminiamo messaggi inopportuni

Su WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung è possibile ormai poter comunicare in qualsiasi modo, grazie alle numerose funzionalità di cui dispone. E’ senza dubbio una delle app di messaggistica più complete in circolazione oltre che ovviamente tra le più utilizzate. Nessuno insomma ha uno smartphone senza WhatsApp. Ci sono però degli accorgimenti interessanti che possono aiutare l’utente quando si sbaglia ad inviare un messaggio. Al momento infatti, con l’ultimo aggiornamento ufficiale dell’applicazione, è possibile eliminare un messaggio inviato entro un tempo massimo di 4096 secondi.

WhatsApp aiuta gli utenti iPhone, Huawei e Samsung più “istintivi”

In poche parole oltre 1 ora, 8 minuti e 16 secondi non è più possibile cancellare il messaggio inviato. Un limite temporale che non è piaciuto molto a diversi utenti ed è qui che sono intervenuti alcuni esperti dell’hacking per cancellare definitivamente questo limite. Purtroppo spesso ci si ritrova a scrivere cose che non si volevano dire o semplicemente che sono state inviate per sbaglio e se si desidera cancellare la traccia, ecco che il limite massimo di tempo è di 4096 secondi, almeno fino ad ora.

Ciò lascia ben intendere che qualora non si faccia in tempo ad eliminare il messaggio inviato, questo resterà per sempre, ma non per l’ultima ed interessante scoperta fatta alcuni esperti di hacking per il mondo Android. Stando infatti a tale novità, sarà possibile alla fine poter eliminare qualsiasi messaggio inviato per sempre e senza alcun tipo di limite temporale.

Potranno insomma essere passati anche dei giorni, con questa particolare tecnica, che ricordiamo essere disponibile solo per gli smartphone Android, si potrà tranquillamente eliminare senza alcun tipo di problema il messaggio inviato. Insomma, parliamo di qualcosa che va al di là degli aggiornamenti trapelati in questi giorni con WhatsApp. Vediamo allora più nello specifico i passaggi da attuare:

  1. Entrare in Whatsapp e appuntarsi con esattezza, il giorno e l’orario in cui è stato inviato il messaggio.
  2. Disattivare tutte le connessioni attive (quindi sia dati che Wi-Fi, perché il telefono non dovrà essere in alcun modo connesso ad internet).
  3. Andare in impostazioni del cellulare e cliccare su App e poi, in App stessa, cliccare sull’ icona di WhatsApp
  4. Una volta cliccato su Whatsapp ci si troverà due opzioni cliccabili, ovvero Disinstalla e Termina e per proseguire, si dovrà optare per cliccare su Termina (operazione che arresterà completamente l’App di messaggistica).
  5. Tornare alle impostazioni del telefono ed entrando nella sezione Data ed Ora, andare a modificare temporaneamente, la data reale con quella del giorno e dell’ora esatta, del messaggio da cancellare (ecco perché è importante appuntarla esattamente).
  6. Una volta fatto ciò, si potrà tornare nell’App di WhatsApp e andando a selezionare il messaggio da cancellare (che in questo caso risulterà come appena inviato),avremo di nuovo la possibilità di eliminarlo per tutti. Ovviamente quest’ultima operazione, andrà comunque eseguita entro i fatidici 4096 secondi, altrimenti, bisognerà rientrare di nuovo nell’impostazione dell’orario e modificarla di nuovo.
  7. Infine si potranno reimpostare la data e l’ora attuali e tornare ad usare WhatsApp per iPhone, Huawei, Samsung e tutti gli altri device Android senza alcuna limitazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

24 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa