Non c’è niente da fare, proprio non riusciamo a dare il nostro contributo al titolare del numero 3398641447. Dopo il nostro report di qualche mese fa, puntualmente lanciato ovunque abbiamo potuto affinché si potesse dare pace a questa persona, oggi 18 novembre tocca fare i conti con il rilancio di una fake news a proposito della necessità di affidare cuccioli di Pastore Maremmano a qualche utente volenteroso. La storia è la stessa che si ripete ciclicamente e questo lunedì la dobbiamo riprendere.
Nel dettaglio, la catena Facebook e WhatsApp del 18 novembre ci parla di cuccioli di Pastore Maremmano che, senza padroni in grado di prendere questi cagnolini in regalo, finirebbero in canile, con la necessità di chiamare il 3398641447. Nello specifico, il post prova ad essere molto convincente per tutti noi:
“Qualcuno vuole un pastore maremmano di 25 giorni oppure conoscete qualcuno che vorrebbe adottarlo? É una cucciolata da quindici, devono assolutamente trovare casa al più presto altrimenti finiscono in canile. I cuccioli sono in regalo telefonando al numero 3398641447. Per favore fate girare questo messaggio è urgentissimo. Grazie“.
Cambia leggermente il testo rispetto a quanto riportato a suo tempo a proposito dei cuccioli di Pastore Maremmano, ma la sostanza non cambia. Non chiamate il 3398641447, in quanto da anni non c’è più la necessità di affidare questi cagnolini. Abbiamo sentito a suo tempo la donna coinvolta e ci ha sempre confermato che la catena Facebook e WhatsApp rappresenti una bufala ad oggi.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…