Un recente servizio della trasmissione tv Le Iene ha fatto venire a galla alcune situazioni inquietanti a proposito di Chiara Dalmazio, diventata simbolo della lotta dei ristoratori che chiedono di poter nuovamente lavorare in sicurezza. Situazione complessa e delicata, considerando il fatto che l’apposito servizio mandato in onda sui canali Mediaset (disponibile anche in rete) fondamentalmente riporta delle accuse pesanti nei suoi confronti. La donna, infatti, pare non aver pagato fornitori, affitto e dipendenti ancor prima della crisi dettata dalla pandemia.
Al momento, non ci sono fonti definitive in grado di dirci se abbiano ragione queste persone e questi creditori, o Chiara Dalmazio. Lei stessa, intercettata dall’invito della trasmissione, afferma di aver più volte chiamato una delle ex dipendenti per saldare quanto dovuto. Senza successo. Ognuno può farsi l’idea che ritiene più giusta sulla vicenda, ma visto l’andazzo che si sta creando sui social, è necessario chiarire alcuni punti fondamentali.
In primis, imputare i ristoratori di aver dato connotazioni politiche alle loro manifestazioni non è opportuno. Noi, ad esempio, abbiamo parlato con un articolo specifico delle infiltrazioni di CasaPound durante l’ultimo appuntamento di Roma, evidenziando al contempo che la categoria non fosse contenta della mescolanza. Allo stesso tempo, generalizzare le eventuali mancanze nei pagamenti della categoria ristoratori non sarebbe corretto.
Un commento presente su Facebook esprime al meglio il concetto: “Per ogni persona che prova ad approfittare della situazione come lei, ce ne sono tantissime andate realmente in grossa difficoltà. Il dramma è reale e lo stato italiano (così come moltissimi altri governi nel mondo) non era pronto ad affrontare una crisi del genere, per cui i risalutai sono stati disastrosi. Le persone sono disperate e ho visto fin troppe attività chiudere, non ha grossa utilità parlare dei pochi che provano ad approfittarsene“.
I furbetti ci sono, sicuramente, e al momento non sappiamo se Chiara Dalmazio faccia parte di questo gruppo. Di sicuro, non possiamo emettere sentenze su di lei e sulla presunta evasione fiscale di tutti i ristoratori. Per non parlare dei debiti.
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…