Trend Social

Stefano Massini prende le distanze da Red Ronnie sulle scie chimiche in Emilia Romagna

Tocca tornare su un argomento molto delicato in questi giorni, in merito alle presunte scie chimiche in Emilia Romagna tirate in ballo in qualche modo da Red Ronnie, arrivando a citare Stefano Massini. A dirla tutta, abbiamo affrontato la questione alcuni giorni fa con un altro articolo, spiegando che in realtà l’aereo sospettato di aver sorvolato i cieli delle aree colpite dall’alluvione fosse in realtà quello incaricato di coprire le immagini dall’alto del Giro d’Italia.

I chiarimenti di Stefano Massini, che prende le distanze da Red Ronnie sulle scie chimiche in Emilia Romagna

Nonostante le precisazioni del caso, la storia delle scie chimiche in Emilia Romagna non si è arrestata. Una prova evidente ci arriva proprio da Facebook, dove lo stesse Stefano Massini (preso come riferimento dai complottisti negli ultimi giorni) ha voluto mettere la parola fine su presunti collegamenti tra il fenomeno dell’inseminazione delle nubi, rispetto al disastro di cui tutti parlano oggi. Vedere quanto precisato dal diretto interessato dopo essere stato menzionato anche da Red Ronnie:

Ho voluto raccontarvi la fiaba cinese del “Signore della pioggia” perché narra del grande tema della divinizzazione dell’uomo, la sua idea di poter decidere come e in che misura sfruttare perfino il clima a proprio vantaggio. È più che certo che mai e poi mai parlo di complotti o di scie chimiche o simili astrusità che ho sempre combattuto e sempre contrasterò.

Viceversa, la pratica di bombardare le nubi con sali o ioduro di argento per far piovere (o nevicare) è nota e più volte usata fino dal 1946. Sto dicendo che è la causa di quanto avviene in Emilia Romagna? No, evidentemente. Anzi, sarebbe idiota ipotizzarlo, o da parte di chiunque anche solo attribuirmi una cosa che non penso e non ho detto“.

Nonostante i chiarimenti di Stefano Massini, in tanti nei commenti successivi lo hanno criticato, menzionando anche i successivi post di Red Ronnie. A detta di queste persone, le tempistiche del suo intervento u LA7 hanno necessariamente alimentato le teorie complottiste di chi assicura che ci sia lo zampino delle scie chimiche in Emilia Romagna.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

5 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

6 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

7 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

10 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

19 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

20 ore fa