Truffe

State alla larga dal concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 con frigoriferi per tutti

Occorre stare decisamente alla larga dal fantomatico concorso Peroni per la Festa del Papà 2023, considerando il fatto che da alcune ore a questa parte sta circolando su WhatsApp una catena con la quale ci vengono annunciati circa 2.000 frigoriferi in regalo. Come sempre accade in queste circostanze, occorre ricordare a tutti che le azienda non diffondono mai eventuali iniziative promozionali in queste modalità, ragion per cui siamo al cospetto di una truffa.

Le prime informazioni sulla truffa riguardante il concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 con frigoriferi in regalo

Una storia che ricorda molto quella portata alla vostra attenzione appena tre settimane fa sul nostro sito, quando siamo stati costretti a darvi l’alert sul finto tributo Pandora per la Festa della donna. In quel caso, infatti, è arrivata la smentita ufficiale dell’azienda che ha dato manforte a quanto vi avevamo in precedenza riportato. Sostanzialmente, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’azienda per scoprire che in realtà non sia in corso alcun concorso Peroni per la Festa del Papà 2023.

Già, perché la modalità di divulgazione della catena è sempre la stessa. Un messaggio WhatsApp con link esterno, che rimanda alla pagina web dove si concretizza la bufala. Immettendo i dati sensibili per la consegna del premio, con il pagamento di un piccolo contributo per la spedizione, la vittima finisce per fornire le credenziali della propria carta di credito a malintenzionati. Risultato scontato, con il conto svuotato nel giro di poche ore.

Insomma, occorre fare molta attenzione, perché non esiste alcun concorso Peroni per la Festa del Papà 2023, con tanto di frigoriferi in regalo. Anzi, nel caso in cui dovesse arrivarvi un messaggio del genere su WhatsApp, sarebbe il caso di avvertire il mittente, il quale evidentemente rischia di subire un danno economico considerevole nel giro di qualche ora viste le segnalazioni che abbiamo ricevuto.

In collaborazione con Birra Peroni

Come sempre Bufale si muove in collaborazione con noti Brand contro dalle canaglie della rete, per proteggere tutti coloro che operano nella filiera di produzione dai dipendenti ai clienti. Di conseguenza dalla collaborazione con il marchio Peroni ecco un comunicato ufficiale.

Roma – 13 marzo 2023. In merito al concorso per la “Festa del papà”, in circolazione in queste ore in rete, confermiamo che si tratta di un falso concorso e che Birra Peroni e il marchio Peroni non sono in alcun modo associati a questa iniziativa. Per questo motivo ci siamo immediatamente attivati per segnalare l’illecita iniziativa alle Autorità Giudiziarie alle quali forniremo il massimo supporto per identificare i responsabili e reprimere ogni illegittima condotta ai danni dei nostri clienti e della nostra azienda.

Siamo dispiaciuti per questo illegittimo tentativo di raggiro ai danni dei nostri consumatori che è in grado di minare il rapporto di fiducia di lunga data che condividiamo, per questo prendiamo molto sul serio quanto accaduto. Con l’occasione ricordiamo che le uniche pagine ufficiali riferibili al marchio ed ai prodotti Peroni sono le seguenti

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

14 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

15 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

17 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

19 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa