Notizia Vera

SPID Poste non funziona per il bonus mobilità: problemi, code e proteste per app PosteID

Un caos enorme quello che si è venuto a creare stamane sul bonus mobilità 2020 del ministero, con lo SPID Poste che non funziona secondo tante testimonianze che abbiamo avuto modo di raccogliere sui social. Dunque, sono lontani i tempi delle anomalie relative al bonus INPS, visto che oggi 3 novembre c’è il click day per questa ulteriore agevolazione concepita dal governo. Tra problemi tecnici, con provider in grossa difficoltà, errore 502 gateway, code e proteste di vario tipo, stiamo vivendo in effetti una giornata molto complicata.

Non funziona lo SPID Poste Italiane per ottenere il bonus mobilità

All’interno della pagina Facebook di Poste Italiane, ed in particolare nel post più recente pubblicato dallo staff, effettivamente si può facilmente percepire il malumore del pubblico per SPID Poste Italiane che non funziona in ottica bonus mobilità. Tra i vari problemi, c’è anche tanta rassegnazione con le code che si sono venute a creare per ottenere il bonus mobilità. Qui qualche esempio pratico:

“Ero in coda con 30.000 persone davanti, arriva il mio turno: bonus perso per malfunzionamento SPID poste.
Mi rimetto in coda, 120.000 persone davanti. Arriva il mio turno: bonus perso per SPID Poste non funzionante.
Ora sono di nuovo in coda, 350.000 persone davanti. Dubito resterà qualcosa del fondo arrivato al mio turno, a meno che quelli davanti a me non abbiamo tutto uno SPID Poste!”;

“Altroconsumo Codacons Avviate una class action nei confronti di questi incompetenti, gentilmente! Non è possibile perdere il bonus mobilità perché questi non sanno fare il loro lavoro. Si sapeva da Giugno che ci sarebbe stato il click day e non hanno fatto nulla per potenziare i server e nonostante siano già le 12.52 non hanno ancora risolto il problema dei crash della SPID”;

“Richiedo urgente assistenza SPID. il sistema è bloccato. Non è possibile richiedere il bonus mobilità. in caso di mancata risposta da parte Vostra tutelerò i miei diritti per inadempimento del Vostro servizio”.

Tra le tante proteste che si possono notare nei commenti al post in questione, non si registrano al momento prese di posizione da parte del team che cura l’app PosteID. Resta il fatto che oggi 3 novembre il bonus mobilità 2020 del ministero appaia come un miraggio, visto che lo SPID Poste Italiane non funziona.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

23 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

24 ore fa