Continuano ad arrivarci richieste da parte di utenti che vogliono sapere cosa sia avvenuto ad Enrico Montesano, sparito da Facebook e dagli altri social nel corso degli ultimi dieci giorni. Una questione che abbiamo trattato già lo scorso fine settimana, visto che qualcuno ha parlato di account sospeso. Inutile dire che abbiano preso piede ipotesi volte alla censura dell’attore romano, considerando il fatto che negli ultimi mesi le sue parole contro i vaccini per Covid ed il green pass sono state spesso e volentieri oggetto di discussione.
Cosa sappiamo al momento sulla presenza di Enrico Montesano su Facebook. Nulla di ufficiale. Questo deve essere molto chiaro sia a coloro che auspicano la sospensione del suo account, mai auspicabile a prescindere dal fatto che si possa essere d’accordo o meno con le sue teorie su vaccini Covid e green pass, sia a chi lo sostiene. Non ci sono i presupposti per tirare in ballo la censura e fino a nuova comunicazione ufficiale del diretto interessato, qualsiasi ipotesi sarebbe forzata e frettolosa.
C’è da dire che qualche anomalia c’è. In primo luogo, su Twitter e Instagram non riscontriamo annunci di Enrico Montesano utili per fare chiarezza su questa vicenda. In seconda istanza, oltre all’inattività dell’account Facebook negli ultimi dieci giorni, abbiamo notato che ci siano tantissimi post dell’attore rimossi tra fine ottobre ed inizio novembre. I sospetti su qualche azione da parte dello staff di Zuckerberg, in sostanza, non sono campati per aria, ma è altrettanto giusto non giungere a conclusioni affrettate.
Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi su questa storia e se l’account Facebook di Enrico Montesano ricomincerà a macinare post. La speranza, a prescindere da tutto, è che la vicenda possa evolvere in modo positivo per tutti.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…