Bufala

Sovranisti contro il giudice del processo Salvini che difende immigrati, ma è Santi Licheri di Forum

Si parla tanto da alcuni giorni a questa parte del processo Salvini, dopo che in Senato si è deciso con l’apposito voto di procedere nei suoi confronti. Come spesso avviene in questo caso, stanno prendendo piede le prime teorie sul complotto, coi giudici che, come avvenuto ai tempi di Berlusconi, sarebbero tendenzialmente di Sinistra. Dopo la ramanzina diretta all’ex Ministro dell’Interno per una questione di diritti d’autore, come riportato questa mattina, stavolta tocca analizzare un contenuto decisamente più divertente.

Il giudice del processo Salvini non è Santi Licheri di Forum

Come si potrà notare dall’immagine che abbiamo riportato nel nostro articolo, la foto ci parla appunto del presunto giudice che si occuperà del processo Salvini. La teoria portata avanti con il meme in questione, è che si stia preparando un vero e proprio complotto nei confronti del leader della Lega. Il motivo? Il giudice che vedete raffigurato nella foto non metterebbe gli italiani tra le sue priorità al momento dei verdetti.

Ad esempio, viene detto chiaramente che è famoso per aver protetto immigrati, i quali a loro volta avrebbero fatto licenziare italiani dai loro posti di lavoro, oltre a donne straniere che rubano i mariti. In sostanza, viene visto come un vero e proprio difensore dei porti aperti. La prospettiva è pertanto quella di andare incontro ad un processo truccato, con la sentenza nei confronti di Salvini che sarebbe scontata già oggi 15 febbraio.

C’è solo un dettaglio che sfugge a tutti coloro che stanno ricondividendo il meme sul giudice del processo Salvini. Il soggetto in questione è il famosissimo giudice Santi Licheri della trasmissione televisiva Forum, quella condotta con Rita Dalla Chiesa che ha fatto la storia delle reti Mediaset. A questo, poi, aggiungiamo il fatto che Santi Licheri sia passato a miglior vita poco meno di dieci anni fa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

8 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

9 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

11 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

14 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

22 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

23 ore fa