Editoriale

Sospetti su mascherine FFP2 CE 2163 che non sono a norma: l’evoluzione delle indagini

Non ne se parla da un po’ ma in queste ore sta tornando di moda la questione relativa alle mascherine FFP2 CE 2163, che a detta di alcuni competitor di determinati produttori non sono a norma. I nostri ultimi aggiornamenti sulla questione, come forse ricorderete tramite i report di metà marzo, hanno confermato che alle varie farmacie non siano ancora arrivati veti e filtri di vario tipo per la loro commercializzazione. Trend che possiamo confermare anche oggi 1 aprile, al netto di studi che evidentemente stanno andando avanti.

Gli ultimi riscontri sulle mascherine FFP2 CE 2163 che non sono a norma

A fine articolo trovate un contributo di alcuni giorni fa sulle mascherine FFP2 CE 2163, finite anche al centro di un approfondimento di Mario Giordano in occasione di una recente puntata di “Fuori dal coro”. Anche le importanti precisazioni che sono giunte di recente dall’azienda GEMA di Montecassiano, in effetti, sembrano gettare acqua sul fuoco. In questo momento, si potrebbe quasi pensare che sia stato fatto tanto rumore per nulla.

I vari enti preposti alle indagini del caso non hanno fatto emergere anomalie, almeno stando ai vari siti ufficiali che si possono consultare. Nel tentativo di scendere ulteriormente in dettagli, noi di Bufale abbiamo interpellato circa una decina di farmacie sul territorio nazionale. Da nord a sud, con il chiaro intento di avere un quadro più dettagliato della situazione. Ebbene, tutte per ora sono abilitate alla vendita di mascherine FFP2 CE 2163.

Dopo la comunicazione ufficiale arrivata un mese fa, in merito ad approfondimenti in corso, le stesse farmacie non hanno ricevuto altri messaggi. Per questa ragione, le mascherine FFP2 CE 2163 che per alcuni non sono a norma, in questi giorni possono essere commercializzate senza particolari problemi. Staremo a vedere se le analisi di settore faranno venire a galla ulteriori riscontri nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

12 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

13 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

15 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

18 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa