Guide Utili

Sospesi da WhatsApp: lista smartphone bloccati nel 2023 in aggiornamento

A breve verranno sospesi da WhatsApp, ma la lista smartphone bloccati nel 2023 in aggiornamento coinvolge modelli ancora molto diffusi. Si sa come WhatsApp sia in costante evoluzione per garantire ai propri utenti un prodotto di qualità che sia al passo coi tempi. Ecco quindi la ricerca di nuove funzionalità sempre più moderne e che vengono proposte a distanza di poco tempo l’una dall’altra attraverso i vari update.

Approfondimento sui modelli sospesi da WhatsApp: elenco smartphone bloccati nel 2023 in costante aggiornamento

Altra questione da affrontare, dunque, dopo quelle relative alla privacy di pochi giorni fa. Per poter garantire la corretta funzionalità di questi aggiornamenti WhatsApp, ovviamente è richiesto un sistema operativo che sia anch’esso costantemente aggiornato. Sappiamo anche come queste nuove release degli OS vadano di pari passo con l’evoluzione tecnologica degli smartphone. Più un dispositivo è di ultima generazione e più si potrà contare su funzioni di livello.

Per questo ci sono app che non possono funzionare su device troppo obsoleti ed anche WhatsApp pone delle scadenze a riguardo con il mancato supporto su smartphone non aggiornati. Come ogni anno quindi ci sarà il momento in cui WhatsApp terminerà di funzionare su determinati smartphone, sarà poi necessario acquistarne qualcuno più recente che sia in grado di poter supportare i vari aggiornamenti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

A questo punto vediamo quali saranno alcuni dei dispositivi smartphone che non potranno più contare sugli aggiornamenti di WhatsApp: iPhone 5, iPhone 5c, HTC Desire 500, Huawei Ascend D, D1, D2, Huawei Ascend Mate, LG Optimus F3, F3 Q, F5, F6, Samsung Galaxy Ace 2, Galaxy S2 ed altri ancora. Un piccolo elenco che fa ben capire come device ormai di tanti anni fa non siano più consoni a supportare l’evoluzione tecnologica che riguarda non solo WhatsApp, ma tutte le altre applicazioni.

C’è anche una tempistica con cui questi smartphone smetteranno di poter utilizzare WhatsApp e sarà il 31 dicembre del 2023. Ci sono quindi ancora pochi mesi a disposizione per decidere di acquistare smartphone più recenti e poter continuare ad utilizzare WhatsApp con tutte le sue novità. Insomma, lista di modelli con WhatsApp bloccato e sospeso in aggiornamento anche quest’anno.

Condividi
Pubblicato da
Tags: guide utili

Articoli recenti

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

10 minuti fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

43 minuti fa

La bufala del Cardinale Alex Soros è una “fantasia malata su cardinali e Vaticano”

Ci segnalano i nostri contatti un testo che annuncia la nomina del Cardinale Alex Soros, figlio di quel Soros feticcio…

1 ora fa

Quest’uomo non è il magistrato che ha indagato Salvini, ma Said Chaibi (politico a Treviso)

Ci segnalano i nostri contatti un post su TikTok che mostra "il magistrato che ha indagato Salvini", con ovvio riferimento…

12 ore fa

Segnalati problemi con webmail Aruba oggi e login che non funziona: problematica rientrata

Ancora attuali i problemi con webmail Aruba oggi, visto che non funziona il login alla propria mail. Stanno nuovamente venendo…

12 ore fa

Sito doppelganger mostra gli “Obitori Coca Cola” per gli Ucraini, ma erano caldaie

Errore di traduzione? O più probabilmente una campagna di disinformazione mirata dei noti "siti doppelganger", il complesso di false testate…

23 ore fa