Sorteggio di un camper, commenta con la tua destinazione preferita

Quando non promettono di regalare iPhone, SUV, televisori, case, antani, sbiriguda e qualcosa come vicesindaco, i mendicanti del web più scanzonati e ripetitivi mettono in palio un camper.

Ricordate la nostra guida utile sulle pagine dell’amen, dell’ok e del colore? No? Cliccate qui e leggete, perché potremmo aggiungere che esistono anche le “pagine della destinazione”, con tanti piccoli pesci che abboccano ignari di aver preso una gargantuesca cantonata.

Ciò che certi amministratori fanno, in sostanza, è creare pagine ad hoc sulle quali attirare il maggior numero di interazioni con il pubblico. In che modo? Creano un post nel quale promettono una vincita importante a chiunque si iscriverà alla pagina, commenterà e condividerà il post. In questo modo la fanbase aumenta vorticosamente e la pagina può diventare appetibile per potenziali acquirenti interessati a entrare in possesso di una pagina che superi i 20.000 follower.

Non esiste alcun camper messo in palio per i commentatori compulsivi. Non esiste traccia su fonti ufficiali, e conveniamo sul fatto che una tale iniziativa avrebbe avuto una certa risonanza. La storia è vecchia, vecchissima, e gli amministratori vi guardano sadici mentre commentate disperatamente nella speranza di vincere. Di voi resterà il nome e cognome, degli admin nemmeno l’ombra, perché spariranno dopo aver giocato con la vostra buona fede e la vostra dignità. Capitelo e accettatelo: nessuno regala camper da una semplice interazione su Facebook.

Nemmeno se scrivete che volete regalare un camper ai bisognosi. Lodevole, senza dubbio, ma anche voi ci siete cascati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

14 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

23 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

24 ore fa