Sondaggio di Elon Musk: “Devo dimettermi da proprietario?” Vince il sì
Un sondaggio di Elon Musk – non ancora concluso – in cui il nuovo proprietario chiede agli utenti se deve dimettersi dalla carica appena acquisita: “Devo dimettermi?”, chiede il capo di Tesla alla piattaforma.
Mentre scriviamo, alle 10 di mattina, il “sì” vince sul “no”.
Le dimissioni si Elon Musk in un sondaggio
Dopo la mezzanotte del 19 dicembre 2022, Elon Musk ha lanciato un sondaggio su Twitter:
Dovrei dimettermi da capo di Twitter? Mi atterrò ai risultati di questo sondaggio.
Mentre scriviamo il “sì” vince sul “no” con il 57,4% sul 42,6%. La notizia è rimbalzata anche sui quotidiani, con La Stampa che titola: “Twitter ha bocciato Elon Musk”.
Le ultime mosse di Elon Musk
Il nuovo proprietario di Twitter sta facendo sempre più parlare di sé. Negli ultimi giorni, ad esempio, Musk aveva sospeso gli account che promuovevano i social concorrenti, per poi fare marcia indietro e precisare che la misura verrà adottata “solo quando lo scopo principale di quell’account è la promozione dei concorrenti”.
Ancora, la scorsa settimana la Casa Bianca ha condannato le parole usate da Elon Musk nei confronti di Anthony Fauci, oltre ad esternazioni che hanno minato il mondo LGBTQ+ sull’utilizzo dei pronomi che indicano i soggetti non binari.
Con l’ultimo sondaggio di Elon Musk sul destino della sua carica, il popolo di Twitter ha fotografato la percezione sul nuovo assetto della piattaforma. Non è detto, naturalmente, che il nuovo proprietario mantenga la parola in riferimento alla conclusione del sondaggio.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.