Notizia Vera

Soluzioni su “argomento insidioso da affrontare con cautela”, “zanzara della malaria” e “canne per sedie”

Apriamo una nuova rubrica oggi, a proposito del tormentone dei cruciverba, tanto per regalarci di tanto in tanto una parentesi più leggera a partire da “argomento insidioso da affrontare con cautela“. I quesiti della settimana stanno creando numerosi grattacapi agli appassionati e, dopo un 2020 ricco di ansie e preoccupazioni per ognuno di noi, dedicarci qualche minuti di maggiore spensieratezza certo non farà male. Tra i dilemmi della settimana abbiamo anche “zanzara della malaria” e “canne per sedie e tavoli”.

Cruciverba con “argomento insidioso da affrontare con cautela”, “zanzara della malaria” e “canne per sedie”

In realtà, in passato abbiamo già provato ad analizzare per voi qualche indovinello, come avrete notato non molto tempo fa sul nostro sito. Proviamo dunque ad analizzare meglio qualche soluzione, a partire proprio da “argomento insidioso da affrontare con cautela“. In questo caso, infatti, la risposta giusta è data da “terreno minato“. Provate ad analizzare il numero di lettere a vostra disposizione e quelle appena indicate, in modo da farvi un’idea più precisa.

Andando avanti, troviamo come accennato “zanzara della malaria“. In questo caso la risposta consigliata per chi è impegnato coi cruciverba ad inizio settimana è “anofele“. Infine, se vi ha messo in difficoltà il questo riguardante la voce “canne per sedie“, sappiate che la risposta giusta è “rattan“. Il suo pregio principale è quello di non scheggiarsi e di essere resistente alla muffa. Risolti questi tre punti, dovrebbe essere più facile per tutti venire a capo dei dilemmi di questa settimana.

Insomma, oggi 7 dicembre abbiamo deciso di dedicare per la prima volta una parentesi al mondo dei cruciverba, dandovi qualche spunto per risolvere quesiti complessi come “argomento insidioso da affrontare con cautela”, “zanzara della malaria” e “canne per sedie e tavoli”. Sperando, ovviamente, che le soluzioni qui riportate siano risultate efficaci per gli appassionati di questo mondo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Tutto quello che credete di sapere sui Re Magi (e sul “quarto magio”)

Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…

3 ore fa

La pericolosa fake news di Salvini che rende autorizzato il sorpasso su striscia continua

Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…

6 ore fa

Ansia per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla

C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…

9 ore fa

La multa all’automobilista ubriaco a piedi non c’entra col Codice della Strada

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…

12 ore fa

Come lo facevamo ai tempi del retro: azioni moderne compiute in modi arcaici

La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…

12 ore fa

Se avete creduto alla storia della “patente polverizzata perché ho preso il Brufen” avete bisogno della patente per Internet…

Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…

14 ore fa