Acchiappaclick

Soliti mezzucci sul video di Giulia Cecchettin aggredita o trovata morta: tanti titoli evitabili

Ci sono stati segnalati nuovi titoli di post ed articoli in merito al video che mostrerebbe Giulia Cecchettin aggredita dal suo ex fidanzato, senza dimenticare quelli secondo cui sarebbe stata trovata morta secondo le ultime notizie trapelate.

Premesso che ogni giorno trascorso dall’ultimo avvistamento, per una mera questione statistica ci faccia essere meno speranzosi sull’epilogo felice di questa storia, troppe cose non stanno andando nel verso giusto dal punto di vista giornalistico. Del resto, ne avevamo parlato in parte già nei giorni scorsi, anche se in quel caso ci si è concentrati soprattutto sulla questione social.

Rivedibili i titoli sul video di Giulia Cecchettin aggredita o trovata morta: le ultime trovate giornalistiche

Senza voler citare testate specifiche rispetto ad altre, nelle ultime 24 ore ha preso piede un altro trend di cui avremmo fatto volentieri a meno, dopo quello relativo alle false voci su Giulia Cecchettin trovata morta. Premesso che, al momento della pubblicazione del nostro aggiornamento, non ci siano purtroppo notizie ufficiali in merito, dalla giornata di venerdì è stata diffusa la notizia secondo cui la giovane sarebbe stata aggredita dal suo ex fidanzato prima di essere caricata in auto.

Su questo non ci sono dubbi, essendo arrivata la voce direttamente da fonti investigative. Tutto nasce da un video di sorveglianza che avrebbe registrato la scena, pur non essendo chiarissime le immagini. Al contempo, però, è importante evidenziare che il filmato non sia mai stato reso pubblico. Cosa vuol dire questo? Tutti i post e soprattutto i titoli di articoli che sembrano rimandarci al contenuto in questione, si stanno prendendo gioco di voi.

La solita morbosa curiosità del lettore porta a cliccare, ma come accennato in precedenza, il video di Giulia Cecchettin per fortuna non è mai stato reso pubblico. E difficilmente lo sarà in futuro. Se i titoli degli articoli sono acchiappaclick, occhio al clickbait social che potrebbe riservarvi brutte sorprese anche in termini di sicurezza digitale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

7 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

8 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

8 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

12 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

13 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

15 ore fa