Analisi in corso

Social media manager pagina “Inps per la famiglia” in ospedale per stress

Prima di riportarvi la nostra ricerca, precisiamo subito che abbiamo scelto il tag “analisi in corso” in quanto tutte le testate, anche le agenzie, hanno riportato le parole del presidente dell’INPS Pasquale Tridico ma non esiste un video che lo confermi. Disponiamo, piuttosto, di un breve filmato che tuttavia non riporta le sue dichiarazioni sull’operatrice INPS al centro della bufera.

Secondo Il Fatto QuotidianoAgiGiornalettismoAnsa, durante la visita alla sede INPS di Crotone, il presidente è stato interrogato circa l’incidente social della pagina Facebook “INPS per la famiglia”. Pasquale Tridico, in primo luogo, ha risposto alle affermazioni che certe testate avrebbero pubblicato: «Non è una stagista malpagata, come scriveva un quotidiano stamane, ma una nostra funzionaria che non ha retto alla pressione».

In seguito ha comunicato di aver preso contatto con l’operatrice social: «Ieri sera ho chiamato la nostra dipendente, che ha passato la giornata in ospedale per lo stress che ha subito dalla vicenda. Ha avuto tutta la mia comprensione e solidarietà». La notizia è riportata anche dal Corriere della sera tra le altre testate nazionali, mentre in termini di informazione locale troviamo riscontro su Qui Cosenza e sull’emittente Esperia TV:

Come potete constatare, il video pubblicato da Esperia TV non riporta le dichiarazioni in merito all’operatrice INPS costretta a recarsi all’ospedale per problemi legati allo stress. Parliamo di “analisi in corso”, dunque, nell’attesa di più materiale utile per confermare l’episodio. Un rimbalzo della citazione di Pasquale Tridico tra testate e agenzie potrebbe non essere sufficiente per confermare l’affermazione attribuita al presidente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

11 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa