Notizia Vera

Silvia Romano va arrestata secondo Vittorio Sgarbi, i PM indagano sul post e lei replica: “Sono serena”

Continua la polemica a distanza, con connotazioni politiche, a proposito di Silvia Romano se pensiamo che a detta di Vittorio Sgarbi la ragazza di recente liberata potrebbe anche essere arrestata. Certo, i toni non sono quelli di un ex assessore leghista, a detta del quale la giovane milanese andrebbe impiccata stando a quanto vi abbiamo riportato in mattinata. Tuttavia, la sensazione è che i toni da un determinato schieramento continueranno ad essere duri ed aspri nel corso dei prossimi giorni, considerando le pieghe che hanno preso alcuni ragionamenti.

I PM di Milano indagano sul post di Vittorio Sgarbi contro Silvia Romano

Stando a quanto riportato in serata da TGCom, i PM di Milano avrebbero deciso di indagare anche sul post del noto critico d’arte e personaggio televisivo. Parole, quelle di Vittorio Sgarbi, che sarebbero state commentate anche dalla stessa Silvia Romano al cospetto del responsabile dell’antiterrorismo di Milano, vale a dire Alberto Nobili, che coordina l’indagine dopo l’ondata di insulti e minacce che la ragazza avrebbe ricevuto proprio in questi giorni.

Per contestualizzare meglio il tutto, possiamo dire che la vicenda nasca dal post di Vittorio Sgarbi di un paio di giorni fa, ancora disponibile su Facebook: “Se mafia e terrorismo sono analoghi, e rappresentano la guerra allo Stato, e se Silvia Romano è radicalmente convertita all’Islam, va arrestata (in Italia è comunque agli arresti domiciliari) per concorso esterno in associazione terroristica. O si pente o è complice dei terroristi”.

La suddetta fonte, poi, afferma anche che Silvia Romano avrebbe smorzato le polemiche dopo aver preso atto delle offese da parte di alcuni utenti, oltre all’attacco dello stesso Vittorio Sgarbi, affermando a chiare lettere di sentirsi serena. E questo, nonostante il particolare clima che si è venuto a creare attorno alla sua figura. Staremo a vedere quale sarà il prossimo capitolo di questa vicenda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La casa cristiana salvata dall’incendio a Los Angeles non era cristiana e a Los Angeles

Ci segnalano un post su Facebook che descrive una casa cristiana salvata dall'incendio a Los Angeles, descritta come prova che…

9 ore fa

Il disgustoso clickbait su Cecilia Sala paparazzata con una partner tedesca

Pensavamo che le fake news sul Codice della Strada non potessero raggiungere un nuovo nadir: ci sbagliavamo. Il disgustoso clickbait…

12 ore fa

Spiacente deludervi, ma le notizie sulla chiusura di Bufale sono grossolanamente esagerate (per non parlare delle nostre presunte partecipazioni)

C'è un fact checking che ci tocca molto da vicino, un post pubblicato su Facebook (e Instagram e X, tanto…

13 ore fa

La teoria del complotto degli incendi a Los Angeles si regge su ignoranza e errate traduzioni con clickbait

Ci inoltrano i nostri contatti un testo dettato su Instagram con audio in inglese e sottotitoli bilingue in cui si…

2 giorni fa

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell’Ucraina

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell'Ucraina,…

2 giorni fa

“Arriva la dichiarazione dei chilometri”: indovinate? Ancora una fake news

"Arriva la dichiarazione dei chilometri": la chiameremmo clickbait, se non fosse che, come sempre in questi casi, la giustificazione è…

2 giorni fa