auguri di buon Primo Maggio 2024
Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e addirittura concerto di Roma. Già, perché secondo alcune segnalazioni che ci sono pervenute, abbiamo dei malintenzionati pronti a sfruttare persino una ricorrenza del genere per diffondere minacce digitali. Come? Ovviamente facendo girare su app come WhatsApp, Facebook ed Instagram messaggi privati che contengono materiale poco sicuro.
Un po’ come visto a Pasqua poche settimane fa con un altro articolo, è il caso di prestare sempre attenzione a contenuti di questo tipo. Dunque, secondo le poche informazioni disponibili fino a questo momento, sembrerebbe che qualcuno sia propenso a creare problemi alla nostra sicurezza digitale diffondendo falsi auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma. Ecco perché, come sempre diciamo in occasioni simili, è importante non fidarsi di mittenti che non sono presenti nella nostra rubrica.
Anzi, a volte queste persone riescono a bucare gli smartphone delle persone a noi vicine, inviando in automatico messaggi ai loro contatti. In un contesto simile, dunque, potrebbe arrivarci strano materiale anche da mittenti sulla carta sicuri. In un contesto simile, dovrete fare affidamento sulla vostra percezione, evitando di scaricare pacchetti che ritenete anomali in base a chi ve li sta inviando. Al momento non abbiamo ulteriori contromisure per evitare che si diffonda ulteriormente il problema in questione.
Ricapitolando, ci sono delle insidie anche con determinati e finti auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma, puntando come sempre sul giorno di festa per tanti italiani. Occhi aperti soprattutto su WhatsApp, da sempre l’app con la quale si trasmettono con maggiore facilità contenuti del genere qui da noi.
La scomparsa delle banconote da 50 euro dai bancomat fa parte di un genere di articoli chiamato terrorbait. Una variante…
Nessuno ha ripristinato la leva militare obbligatoria in Italia, e su questa bufala ci sbattiamo da anni. Letteralmente: il nostro…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile quanto sgrammaticato "bonus lavoratori in nero", sgrammaticato in quanto il titolo prosegue con…
Trump mette i dazi a due isole popolate da pinguini, l'Isola Heard e le isole McDonald, parte di uno sperduto…
Avrete sentito in questi giorni della c.d. "truffa del doppio SPID". A essere sinceri è semplicemente una vecchia modalità di…
Dopo tante tribolazioni il due aprile è stata presentata la Switch 2: con tanta carne al fuoco, e non è…