La tendenza del momento ci vede approcciare titoli di articoli talmente clickbait da diventare delle autentiche bufale, come abbiamo avuto modo di constatare anche oggi 17 giugno con le voci su Milena Vukotic morta. Precisiamo subito che la moglie di Fantozzi stia bene, è ancora viva nonostante non sia più giovanissime. Per l’attrice, divenata tra gli anni ’80 e ’90 volto iconico del cinema italiano, solo tanta apprensione a causa di un modo di fare giornalismo a dir poco rivedibile. Tanto per essere diplomatici.
Si tratta di una storia che ha non poche analogie con quella relativa a Fiorella Mannoia, trattata nella giornata di ieri con un altro pezzo. Già, perché la strategia di chi fa pensare a Milena Vukotic morta è molto chiara. Si parla di “addio” nel titolo, con la chiara pretesa di dare la sensazione che sia passata a miglior vita. Un modo per dare un annuncio triste in anteprima, salvo poi scoprire all’interno del pezzo che si parli di argomenti decisamente differenti. Per fortuna aggiungiamo noi.
Già, perché il pezzo, tra le altre cose neppure freschissimo, risale ad alcuni mesi fa ed evidenzia come l’attrice abbia deciso di fare un passo indietro dal grande schermo, in attesa che le vengano affidati ruoli più adatti al suo profilo. L’addio, neppure definitivo, riguarda dunque questioni professionali, ma è solo una furbata delle solite testate che anche oggi sono alla ricerca di click facili. Non le menzioniamo non per timore, ma con il chiaro intento di non regalare pubblicità a chi usa questi escamotage pessimi per fare il proprio lavoro.
Per quanto ci riguarda, possiamo soltanto smentire le voci su Milena Vukotic morta. L’attrice è ancora viva e possiamo ricordarla sempre con piacere nelle vesti della moglia di Fantozzi.
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…