Ci segnalano i nostri contatti un comunicato dell’Ordine Veterinari di Trento sull’orsa JJ4. Che ovviamente è indubitabilmente autentico e non riusciamo a comprendere perché segnalarcelo.
Non solo è autentico, ma ne troverete copia qui. Ed è l’ultima comunicazione in ordine cronologico dell’Ordine dei Veterinari di Trento. Al momento non ne sono seguite altre.
Lo stato attuale della situazione, invariato negli ultimi giorni, vede quindi una situazione di contrasto tra il Presidente Fugatti e l’Ordine, basato sul fatto che
“non vi è stato alcun confronto né con il presidente dell’Ordine, né con altri professionisti veterinari delegati in materia, e pertanto non può esserci stata alcuna condivisione sul parere espresso dal governatore”.
Il che comporta di fatto che, anche qualora il travagliato (come abbiamo avuto modo di vedere) iter legato all’orsa JJ4 dovesse smuoversi, i veterinari di Trento si considerano diffidati all’assumere alcuna iniziativa senza il contatto con l’Ordine.
Ordine che sembra ritenere, come le organizzazioni animaliste citate nel precedente articolo, la rilocazione dell’esemplare una soluzione idonea. Il che non significa altro di ciò che effettivamente significa.
Per comprendere cioè che finale avrà la vicenda, bisognerà pazientare.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…