Sì, Facebook sta chiedendo ai creatori di pagine di confermare l’età del loro pubblico: molti si sono svegliati con un testo in inglese che li invita a confermare se hanno o meno contenuti vietati ai minori di anni 13.
Sì, Facebook sta chiedendo ai creatori di pagine di confermare l’età del loro pubblico
Il tutto porta all’aderenza a norme come l’americana COPPA o il nostro decreto legislativo 101 del 2018, recepimento del GDPR.
Secondo il nuovo messaggio ora si fa sul serio: Meta è pronta a censurare e ridurre la portata delle pagine che non confermeranno di non rivolgersi a quella parte del pubblico, i bambini, che sui social non dovrebbero proprio esserci.
Il meccanismo esplicato dal pop-up è semplice: i minori di anni 13 secondo diversi ordinamenti giudiziari non dovrebbero essere sui Social, ma sovente ci finiscono lo stesso e ci sono pagine che li irretiscono fornendo loro contenuti.
I violatori saranno puniti con la censura e la demonetizzazione: la “morte sociale” della pagina di fatto sui social.
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una presunta marca di pasta italiana farcita con insetti a…
Ci segnalano i nostri contatti un post Threads secondo cui l'Europa ha proibito riparare le auto più vecchie di 15…
Le AI sono una risorsa importantissima, anche per i creatori di Fake News: il video delle grandi strutture sotto la…
Stravaganze della teoria dell'"Internet morta": l'autore di una app per disegnare in stile Ghibli con AI dichiara di essere stato…
Ci segnalano i nostri contatti un post X contenente la Biancaneve del recente film Disney con un avvoltoio che, secondo…
Ci segnalano i nostri contatti un messaggio audio titolato "Enel riduzione di potenza", dove una voce femminile dichiara che Enel…