Troll

Si esulta coi Marò liberati: “Aiutateci a mandare a casa il governo”. Ma è Gigi D’Agostino

Sta facendo il giro del web un post che ci parla dei Marò liberati, attraverso una pagina Facebook troll. Come se non bastassero le bufale che si sono susseguite in questi anni sulla loro vicenda, come forse avete notato a suo tempo, anche a margine della loro liberazione dobbiamo registrare prese in giro sui social. Vere e proprie trollate, nelle quali puntualmente qualcuno ci casca, a testimonianza del fatto che spesso e volentieri si commenti senza avere effettiva padronanza dell’argomento trattato in quel frangente.

I Marò liberati diventano Gigi D’Agostino e in tanti ci cascano

La pagina satirica, più in particolare, ha pubblicato un paio di scatti del famosissimo deejay Gigi D’Agostino, associandolo ironicamente ai Marò liberati grazie al suo celebre travestimento. Condendo il tutto con il messaggio: “Finalmente arriva il verdetto sui Marò : INNOCENTTI!!! Facciamo gli auguri a questi 2 EROI ?“. Errori di ortografia voluti e strategici, nel tentativo di prendere in giro coloro che tendono a credere a qualsiasi storia circoli sui social. A patto che sia in linea coi propri ideali.

I commenti, effettivamente, sono memorabili. Un utente, credendo di essersi imbattuto nella foto dei Marò liberati ha scritto quanto segue: “Finalmente è finita !!!auguri ai nostri due fucilieri che avevano fatto solamente il loro dovere !!!”.  Non poteva poi mancare chi fa di loro una sorta di strumento politico: “Giustizia è fatta. Tornate a casa angeli protettori e aiutateci a mandare a casa anche questo Governo, il peggiore degli ultimi 345 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!”.

Infine, c’è chi pensa all’effetto della detenzione: “Chi li risarcisce del tempo in carcere in india…..le famiglie lontane e magari anche sfasciate….la salute persa“. Insomma, la storia dei Marò liberati è oggetto in queste ore di una trollata, che simboleggia la profonda disinformazione che c’è sui social a proposito di una vicenda delicata e complessa per il nostro Paese.

Condividi
Pubblicato da
Tags: maròtroll

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

2 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa