I problemi Rabona Mobile pare non riguardino solo il corretto funzionamento della rete Internet, per non parlare del servizio SMS down da quasi un mese. Uno dei temi più caldi di questi giorni coinvolge la portabilità del proprio numero verso altri gestori, visto che diversi utenti si stanno lamentando del fatto che ad oggi non sia possibile chiudere nemmeno questo pratica. Quando tornerà a funzionare la connessione e, soprattutto, quando si potrà cambiare operatore senza perdere il vecchio numero? Questi i due quesiti del momento.
Per quanto riguarda la prima domanda, dopo l’aggiornamento fornito nella giornata di ieri, la situazione pare non essere cambiata più di tanto. Gli ultimi feedback pervenuti da persone vicine all’azienda ci dicono che il riprisitino resti programmato entro questo fine settimana. Nulla di ufficiale, ma quantomeno un parametro minimo temporale che al momento possiamo prendere in considerazione. La speranza, visto l’enorme disservizio in corso, è che non si vada oltre il termine appena riportato.
Quanto alla portabilità, i problemi Rabona Mobile pare siano tangibili anche in questo contesto secondo alcune testimonianze: “Ho provato a fare portabilità ad altro gestore è mi è stato detto che Rabona la stia bloccando. M è stato rifiutato 2 volte da gestore “ho mobile”, il servizio clienti ho mi ha detto che Rabona puo gestire soplo un tot di portabilità giornaliere, dopodichè superata quella soglia può rifiutare la portabilità“.
Al momento non si hanno comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore accusato di non finalizzare tutte le richieste di portabilità pervenute dai clienti, motivo per il quale non ce la sentiamo di emettere sentenze in merito. In ogni caso, questo è sicuramente un altro fronte da analizzare a proposito dei recenti problemi Rabona Mobile. Quando tornerà a funzionare? Appuntamento confermato in settimana, per ora.
Fonte immagine: Icrewplay
Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…
Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…
C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…
La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…