Di questi tempi, meglio non lasciare nulla al caso, in relazione ad un post che fa volare tutti con la mente sull’ipotesi di Silvio Berlusconi potenziale fidanzato di Ilary Blasi. Come se non bastassero le innumerevoli notizie di gossip che ad oggi non hanno fondamento, stando a quanto vi abbiamo riportato in settimana sul nostro sito con un altro articolo, oggi tocca soffermarsi anche sulla satira. Anche quei post nati semplicemente per strappare un sorriso alle persone, infatti, vengono interpretati come notizie vere.
Insomma, dopo la separazione ufficializzata in settimana da Francesco Totti, abbiamo nuovi contenuti da esaminare con attenzione. Soprattutto in relazione a coloro che pensano effettivamente ad uno scenario in cui Silvio Berlusconi possa diventare il fidanzato di Ilary Blasi. Tutto sarebbe nato da un post della conduttrice sui social, con relativo commento del leader di Forza Italia, evidentemente pronto a prendere il posto dell’ex Capitano della Roma. Si ignorano, però, dettagli non proprio insignificanti.
La storia nasce da un contenuto satirico pubblicato da un utente solito a far ridere il pubblico del web. Di volta in volta, però, c’è chi pensa che storie del genere possano essere vere. E così capita che Silvio Berlusconi venga visto come possibile fidanzato di Ilary Blasi, per aver commentato una sua foto Instagram con “ciao sei carina”. Commento che in realtà non è mai stato pubblicato dal presidente del Monza. Si tratta solo di ironia, riferendosi all’ormai risaputo apprezzamento del diretto interessato per le belle donne.
Insomma, gettiamo subito acqua sul fuoco, smentendo senza troppi giri di parole chi sta alimentando la voce secondo cui Silvio Berlusconi potrebbe essere il nuovo fidanzato di Ilary Blasi, dopo la separazione da Francesco Totti che ha tenuto banco negli ultimi giorni.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…