Approfondimento

Si aggrava la posizione dei fratelli Bianchi: ridevano durante pestaggi per debiti di 20 euro

Da tempo seguiamo la vicenda dei fratelli Bianchi, in seguito al terribile omicidio di Willy Monteiro Duarte, in quanto da un lato la storia ha colpito milioni di italiani, mentre dall’altro sono venute fuori spesso e volentieri fake news sull’argomento. Dopo gli ultimi aggiornamenti di alcune settimane fa, che abbiamo portato alla vostra attenzione con un altro articolo, quest’oggi riteniamo importante analizzare un’altra testimonianza. A riportarla è Repubblica, da sempre molto vicina alle indagini relative ai due imputati.

Perché peggiora la posizione dei fratelli Bianchi: pestaggi anche per 20 euro

La notizia di oggi, che secondo gli addetti ai lavori potrebbe ulteriormente peggiorare la posizione dei fratelli Bianchi, arriva da una testimonianza ben precisa. Si tratta di un ragazzo che sarebbe stato pestato da uno dei “collaboratori” dei fratelli. Il giovane, picchiato insieme al padre che stava cercando di difenderlo, aveva maturato un debito di appena 20 euro per l’acquisto della droga. Questo il virgolettato che è stato riportato dalla fonte:

“Non sono riuscito a difendermi perché sono due lottatori di MMA e neppure ho provato, temendo un’ulteriore reazione. I fratelli Bianchi erano presenti all’aggressione, li ho visti, erano in disparte, come se controllassero l’esecuzione e ridevano”.

Secondo Repubblica, questi episodi che si sono verificati prima dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte, evidenziano il contesto nel quale operavano i fratelli Bianchi. Considerazioni che, per forza di cose, potrebbero avere il loro peso durante il processo che li vede imputati per il noto reato. Con relativo inasprimento della pena. Solo ipotesi per ora, ma è chiaro che le prime condanne e patteggiamenti che vedono protagonisti coloro che lavorano coi fratelli, appaiono molto significativi in questo senso.

Di sicuro, il profilo tracciato sui fratelli Bianchi ad oggi fa emergere il clima di paura che avevano instaurato nella zona, come abbiamo avuto modo di osservare nella giornata di oggi a proposito di un pestaggio avvenuto per un debito di appena 20 euro. Vi faremo sapere appena si avranno ulteriori riscontri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

10 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa