Dopo l’episodio del 21 settembre all’Arena di Verona, in effetti, si attendeva una replica. Vittorio Sgarbi e Al Bano erano comparsi a sorpresa sul palco dell’evento Invito al Viaggio, un omaggio al cantautore Franco Battiato morto il 18 maggio 2021 dopo una lunga malattia. Il pubblico, però, non aveva apprezzato l’arrivo del cantautore di Cellino San Marco e del critico d’arte, e ha accolto l’inedita coppia con i fischi. Sgarbi e Carrisi si erano dunque trovati costretti ad abbandonare il palco. Il 23 settembre il critico d’arte e sindaco di Sutri ha annunciato l’intenzione di dedicare una piazza al Maestro.
Il 23 settembre Vittorio Sgarbi ha commentato l’episodio sui suoi canali social e ha ripreso le considerazioni di Al Bano: nessuno dei due sapeva che in quel contesto, all’anfiteatro romano di Verona, si stava svolgendo un omaggio a Battiato: “Contro di me lo stesso atteggiamento della Murgia con Battiato”, ha detto il critico d’arte riferendosi ai fatti del 2020.
In ultima battuta, Vittorio Sgarbi annuncia l’intenzione di proporre al consiglio comunale di Sutri una piazza dedicata a Franco Battiato: “Non ‘Battiato Francesco’, ma ‘Franco Battiato'”. Per concludere, il critico d’arte ripete l’invito con il quale si era congedato dal palco di Verona: “Siate felici”.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…