Ci sono pesanti polemiche ancora oggi 23 ottobre a proposito di un post pubblicato su Facebook da Stefania Pucciarelli, senatrice della Lega, oltre che “Presidente commissione promozione e tutela diritti umani”. Una carica che le conferisce un certo ruolo, ma che non l’ha indotta a pubblicare su Facebook un vero e proprio sfogo. Mentre viaggiava in treno, infatti, ha notato che nel vagone in cui si trovava c’erano tantissimi migranti privi di biglietto. Condividendo il tutto sui social.
Immediati, però, alcuni commenti al suo post. Tra questi, come avrete notato ad inizio articolo, ce ne sarebbe uno di un utente che si trovava a pochi centimetri da lei al momento della denuncia. Giusto dire che il racconto di quest’ultimo non possa rappresentare la verità assoluta, come è lecito mettere in discussione alcuni dei contenuti resi pubblici da Stefania Pucciarelli della Lega. Fatto sta che possiamo approfondire più da vicino la vicenda, considerando il fatto che i dubbi siano leciti su entrambi i fronti.
Non è un caso che, in questo frangente, sia stata scelta la categoria “analisi in corso“. In ogni caso, andando con ordine possiamo prendere in esame dapprima la sua denuncia: “Sono l’unica italiana nel vagone. E’ pieno di stranieri, è pieno di gente di colore senza biglietto. Grazie Pd!“. In tanti si chiedono nei commenti come faccia la senatrice della Lega ad essere così sicura della nazionalità di altri presenti in un vagone. Qui di seguito il video in questione. Con il post ancora online.
L’utente in questione ha smentito senza troppi giri di parole quanto affermato da Stefania Pucciarelli, affermando che in realtà il vagone fosse quasi vuoto. Insomma, nessuna sentenza da parte nostra, ma delle versioni a confronto che merita a prescindere un approfondimento, in modo che ognuno possa farsi un’idea su questa storia.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…