Acchiappaclick

Senza ritegno i titoli su Giancarlo Giannini morto per aneurisma cerebrale: si tratta del figlio

Ci avete segnalato in tanti la diffusione di un post davvero vergognoso su Facebook, che a conti fatti rimanda ad un sito ormai presenza fissa della nostra blacklist per i suoi titoli acchiappaclick, come constatato oggi 15 luglio a proposito di Giancarlo Giannini morto. Complice l’età del famosissimo attore, oggettivamente non più giovanissimo, qualcuno sta facendo passare l’idea che sia passato a miglior vita per aneurisma cerebrale, ma solo approfondendo tutta la storia si comprende che le cose non stiano così.

Le voci su Giancarlo Giannini morto per aneurisma cerebrale sono solo figlie di un titolo acchiappaclick

Un po’ come avvenuto in settimana con Michael Schumacher, stando anche all’approfondimento che abbiamo portato alla vostra attenzione con un altro articolo, si parte da una notizia vera, per poi dare a quest’ultima un taglio del tutto inesatto giocando con le parole del titolo. E così nasce la bufala su Giancarlo Giannini morto oggi, visto che andando a leggere il pezzo in questione si scopre che in realtà l’attore sia vivo e vegeto. Per fortuna, aggiungiamo noi.

Provando a scendere in dettagli, si scopre che tutto nasce da un pezzo pubblicato addirittura un anno fa, in merito ad un’intervista nel corso della quale lo stesso Giannini aveva parlato della perdita del figlio avvenuta nel 1987 a soli 19 anni. Tra le altre cose, mentre l’attore era impegnato a girare per un film. Una notizia terribile ovviamente, di quelle che cambiano la vita, oggi vergognosamente alla base del clickbait che ci ha fatto temere il peggio per lui.

Dunque, qualora doveste leggere in giro sui social la notizia riguardante Giancarlo Giannini morto per aneurisma cerebrale, sappiate che vi siete imbattuti soltanto in uno dei tanti contenuti con titolo acchiappaclick. Una di quelle iniziative concepite da testate alla ricerca di facili visulazzioni in un momento storico come questo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

5 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

6 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

8 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

11 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

19 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

20 ore fa