Notizia Vera

Senza freni il Professor Orsini da Giletti: “Ho sconfitto i miei nemici, sono vigliacchi”

Il professore Alessandro Orsini è stato ospite di Massimo Giletti a Non è l’Arena, in onda su LA7, ed ha voluto parlare del suo essere dominante nel campo di battaglia della cultura. Un intervento in cui Orsini ci ha tenuto a precisare come sia assoluto vincitore di quella lotta serrata contro chi si ritrova a contestare quotidianamente il suo pensiero nei confronti del conflitto tra Ucraina e Russia.

Cosa ha detto il Professor Orsini da Giletti sui suoi nemici

Dopo la diatriba in “Accordi e disaccordi“, trattata nei giorni scorsi, tocca esaminare l’ultima uscita del professore. Per il direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS la sua è una vittoria schiacciante, è un combattente all’interno del mondo della cultura e dopo due mesi è consapevole di aver sconfitto i suoi nemici.

Sente insomma di poter continuare a portare avanti le sue tesi a testa alta, prendendosela ovviamente con chi lo contesta, definendo i suoi avversari solo dei vigliacchi e delle persone molto scorrette. Orsini, continuando il suo discorso autocelebrativo da Giletti, ha ribadito il concetto di come possa esserci anche una sconfitta alla fine, ma per ora si sente assolutamente dominante nel campo di battaglia della cultura. Non si sente assolutamente un eretico sul rogo, questo infatti è considerato come segno di debolezza, sempre a detta di Orsini.

Non è mancato poi il solito attacco a Mario Draghi, definito da Orsini come il Lukashenko di Biden. Il problema, secondo il professore della LUISS, è che il nostro presidente del Consiglio non è in grado di imporre una linea italiana rispetto a quella degli Stati Uniti. Per lui l’attuale governo è composto semplicemente da burattini nelle mani della Casa Bianca. Inoltre si è detto d’accordo con Putin di non dialogare con l’Italia.

Alla fine di questo discorso, è arrivata anche la smentita di una possibile candidatura per il Movimento 5 Stelle. Non ci sarà la possibilità di vederlo tra i candidati in vista delle prossime elezioni, nessuno del M5S lo ha contattato. Non ha voluto smentire prima tale bufala perché stava provando un certo divertimento nel leggere tutto ciò che i giornalisti stavano scrivendo su questa vicenda falsa. Insomma, Orsini a 360 gradi da Giletti, come si nota dal video originale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

16 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

19 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

20 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa