Sta creando trambusto sui social la foto di una ragazza che, in volo, si è ritrovata seduta accanto a Matteo Salvini. L’ex Ministro dell’Interno, evidentemente stanco per i suoi impegni, ne ha approfittato per riposare e la diretta interessata ha pensato di farsi un selfie mostrando il suo dito medio e sullo sfondo lo stesso Salvini mentre dormiva. Approccio poco ortodosso, se vogliamo criticabile per gli amanti delle buone maniere, ma alcune reazioni politiche risultano essere altrettanto incomprensibili stando alle segnalazioni ricevute e lo status di “sardina”.
Le sardine di recente sono state accostate al PD, poi addirittura alle Brigate Rosse sotto alcuni punti di vista, almeno stando al tweet di Taormina che abbiamo trattato nella giornata di ieri. La questione di oggi 18 dicembre, in merito alla ragazza che ha dedicato il dito medio a Salvini accanto a lei, ci pone al cospetto di alcune domande. Ad esempio, è una sardina la protagonista della vicenda di cui tutti stanno parlando? Impossibile avere certezze.
Del resto, le sardine non possono certo vantare simboli “estetici”, come la svastica lasciata dai “Bastardi senza gloria” ai nazisti incontrati sulla loro strada. Eppure questo non ha impedito alla senatrice leghista Roberta Ferrero di andare un pochino oltre su Facebook nel commentare lo scatto che ritrae il suo capo: “Ecco a voi la coraggiosa del giorno. Fa il medio a Matteo Salvini, mentre dorme. (Poi vanno alle manifestazioni delle sardine per dire che in Italia c’è un linguaggio d’odio.)“.
Ebbene, al netto del fatto che il gesto della ragazza non sia certo condivisibile e da apprezzare, nel nome del rispetto che si deve a chi sostiene idee politiche diverse dalle proprie, si fa molta fatica a comprendere come la senatrice della Lega possa essere certa di commentare una “sardina“. Magari nelle prossime ore verranno alla luce prove inconfutabili in questo senso, ma al momento proprio non ne abbiamo dopo aver osservato il dito medio a Salvini.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…