Non sono mancate le critiche nei confronti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni durante la commemorazione delle Foibe oggi 10 febbraio. Già in passato esponenti della Lega sono finiti al centro di polemiche sui social, anche se in quel caso si era parlato di un viaggio negato ad Auschwitz ad alcuni studenti come probabilmente ricorderete attraverso il nostro articolo di allora. Questo lunedì, invece, a finire al centro della critica è uno scatto dei due principali rappresentati di Lega e Fratelli d’Italia.
L’abbigliamento di Salvini e Meloni durante la commemorazione delle Foibe di quest’oggi effettivamente coincide con quello della foto pubblicata dallo stesso Salvini con un post su Twitter. Anche l’orario di uscita dell’immagine sui canali social dei diretti interessati lascia intendere che il momento sia stato immortalato nel bel mezzo della commemorazione delle Foibe. Insomma, dal punto di vista della contestualizzazione sembrano esserci pochi dubbi in merito.
Sul fatto che sia stato opportuno o meno scattare un selfie, con un chiaro messaggio politico da parte di entrambi per smentire friziono interne al Centrodestra, e più in particolare tra Lega e Fratelli d’Italia, ovviamente quello non può essere affar nostro. Di sicuro la foto è stata scattata durante la commemorazione delle Foibe ed è altrettanto certo che in molti abbiano criticato sui social la loro scelta per un discorso di opportunità. Non è un caso che esponenti del PD abbiano lasciato la “location” nel momento in cui Gasparri ha preso la parola.
A seguire, comunque, trovate un video che ci mostra l’aspetto di Salvini e Meloni oggi 10 febbraio proprio durante la commemorazione delle Foibe, con il loro “outfit” che effettivamente corrisponde a quello della foto che tanto sta facendo discutere sui social da alcune ore a questa parte in Italia.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…