Bufala

“Selezioniamo 3 fortunati che condividono e commentano qui sotto”

Vi ricordate le bufale dell’amen, dell’ok e del colore di cui avevamo parlato in questa guida utile? Non si sono ancora estinte, e con il post pubblicato nelle ultime ore dalla pagina Facebook Best Funny Videos ci accorgiamo che in parte tentano di evolversi. Oggi, infatti, scopriamo che con la bufala della messa in palio di un frigorifero non viene più richiesta la semplice condivisione, un semplice commento o il “like” alla pagina per vincere, bensì si richiede anche di condividere il post in almeno 3 gruppi attivi.

Selezioniamo 3 fortunati che condividono e commentano qui sotto, ogni persona riceverà questo frigorifero gratuitamente.
come la nostra pagina per gli aggiornamenti

Nei commenti, infatti, gli admin scrivono: “Condividi questo post in 3 gruppi attivi per aumentare le tue possibilità di vincita”, e tantissimi utenti obbediscono passivamente:

Tentiamo di dare una spiegazione a coloro che si ritrovano per la prima volta sulle nostre pagine: gli autori vi stanno deridendo, perché con questi post giocano con la vostra buona fede e fanno leva sui vostri desideri. Ripetetevelo tante volte.

La pagina, infatti, è solita pubblicare video virali, ma improvvisamente troviamo un post del genere pur non trattandosi di una pagina di venditori autorizzati. Assecondando questi post non vincerete alcun prodotto, bensì sarete usati per attirare traffico sulla loro pagina. Gli admin, in pratica, stimolano le interazioni al post, dal momento in cui i commenti, i like e le condivisioni creano traffico e aiutano la pagina a crescere di popolarità, fino a comparire nella maggior parte delle home.

Non cascate in queste bufale e ignorate questi post, l’unica verità di questi contesti è che nessuno regala frigoriferi, auto, smartphone e altri accessori a semplici commentatori.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Segnalati problemi Fastweb oggi: il numero verde per assistenza clienti

Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…

1 ora fa

Effetto Trump: aumenta la richiesta di pillola del giorno dopo e pillola abortiva negli USA

Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…

3 ore fa

Lo zucchero bianco non è uno dei “veleni bianchi”

Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…

4 ore fa

Attenzione, il video della rivolta in Iran non è del 2024

Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…

4 ore fa

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

18 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

1 giorno fa